Arrivano 6 milioni di colazioni da Kellogg

  0 0 1 267 1526 FBAO 12 3 1790 14.0 Normal 0 14 false false false EN-GB JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:Calibri; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-ansi-language:EN-GB; mso-fareast-language:EN-US;}

Il programma “Breakfasts for Better Days” compie un altro grande passo.

La prima tranche delle 6 milioni di colazioni che Kellogg distribuirà alle 21 sedi regionali del Banco Alimentare è già arrivata.

Le consegne sono iniziate a fine marzo nella sede lombarda del Banco Alimentare a Muggiò, dove è arrivato un bancale di cereali Kellogg che consentirà la donazione di 185.000 colazioni alle persone bisognose sul territorio lombardo.

La prima colazione è il pasto più importante della giornata perché fornisce l’energia necessaria per affrontarla al meglio.

In Italia purtroppo non tutti possono farla: secondo l’ultima fotografia scattata dall’Istat una persona su dieci soffre la fame e il numero degli individui che cadono in stato di povertà alimentare è in continuo aumento. Oltre 6 milioni di persone si trovano in stato di povertà assoluta e tra questi 1 milione 434 mila sono minori.

Grazie a Kellogg per il suo grande aiuto!