Banco Alimentare è Best Practice per Expo 2015

  0 0 1 41 235 FBAO 1 1 275 14.0 Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:Cambria;}

Fondazione Banco Alimentare Onlus (Food Bank Foundation Onlus) ha vinto il bando sulle "Best Practices" proposto da Feeding Knowledge (programma di Expo Milano 2015) per la cooperazione nella ricerca e l’innovazione sulla Food Security.

Merito di tanti anni di esperienza e di una Rete solida e affidabile, composta da tantissimi volontari, OBA, aziende, strutture e soprattutto sostenitori.

Banco Alimentare, infatti, si è candidato presentando la propria attività con un progetto denominato FIRST AID (Food is a resource to secure tangibile assistance and inclusione to the deprived) acronimo che nasconde lo scopo di recupero alimenti e redistribuzione ai più bisognosi.

Al bando hanno risposto in 786 associazioni, divise in 5 categorie.

"Questo riconoscimento - afferma Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus - premia noi, i volontari, i collaboratori e partner, ma attesta la possibilità di successo di opere non profit quando la mission si coniuga con elevate competenze professionali. Il risultato ottenuto ci sprona a dimostrare nei fatti la sostenibilità della nostra attività."

Per saperne di più:

 www.feedingknowledge.net

 www.Expo2015.org

Scarica il CS in allegato