Banco Alimentare ha recuperato le eccedenze alla SuisseGas MilanoMarathon

 

"Nella giornata di ieri si è svolta la Milano Marathon 2015, una grande giornata di sport che ha visto coinvolti migliaia di atleti, lo sviluppo della corsa era un continuo di persone gioiose per l’iniziativa in sé, per la compagnia degli amici, per la splendida giornata di sole, ma oltre alla cerchia del percorso altre persone hanno potuto partecipare dell’evento podistico, sono state le persone assistite da alcune strutture caritative della città.

Siticibo dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus è stato coinvolto per recuperare a termine della corsa quanto fosse rimasto ai punti di ristora della zona di arrivo siti in via Palestro e così grazie anche all’aiuto del gruppo sportivo addetto al punto 2, con le nostre volontarie abbiamo caricato:
19 casse banane, 12 casse arance, 450 sacchetti podisti bambini/ragazzi (1 bottiglietta the, 1 bottiglietta acqua, 1 mela, 1 brioche, 1 pacchetto crackers)
500 sacchetti podisti adulti (1 bottiglietta enervit, 1 bottiglietta acqua, 1 mela, 1 brioche, 1 pacchetto crackers), 1100 bottigliette acqua.

I prodotti donati sono stati consegnati la sera stessa alla mensa delle Suore Francescane Missionarie di Maria della Passione - ramo Onlus, Via Ponzio 75 Milano; alle case di accoglienza profughi della Fondazione Progetto Arca, a Milano. Tutte realtà caritative della città di Milano che assistono circa 1000 persone ogni giorno. La restante parte è stata messa in distribuzione alle strutture caritative convenzionate che nella giornata di lunedì 13 aprile 2015 che si recheranno presso la sede del Banco Alimentare della Lombardia a Muggiò.

Ogni giorno ci sono occasioni per evitare gli sprechi alimentari e la lotta alla povertà alle volte la si può fare anche correre!"

Cosentino Marcello
Coordinamento Siticibo Lombardia