I Rotary di tutta Italia indossano la pettorina di #colletta14

 

Rotary International (d’ora in poi Rotary) condivide la mission della Fondazione Banco Alimentare Onlus (FBAO) e considera la causa della lotta allo spreco alimentare attraverso il recupero delle eccedenze e la lotta alla povertà in Italia un tema assai importante da perseguire con ogni mezzo.

Per questo motivo Rotary ha costituito con FBAO una “partnership sociale” orientata alla condivisione del gesto della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare attraverso forme di collaborazione alla sua organizzazione e la partecipazione di aderenti Rotary in qualità di volontari.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) rappresenta un grande spettacolo di carità, che genera condivisione e forte solidarietà, tanto nei volontari che la organizzano quanto in chi dona la propria spesa per chi non ha di che sfamarsi.

Anche nel 2014 persiste lo stato di EMERGENZA ALIMENTARE IN ITALIA e il trend della povertà è certificato da fonti ufficiali (Istat, Banca d’Italia, AGEA, Coldiretti, etc.) come in forte crescita.

Pertanto il contributo da parte di Rotary in termini di supporto logistico e di disponibilità di volontari alla Colletta Alimentare del prossimo 29 novembre, si rende quanto mai necessario ed auspicato in relazione al grande fabbisogno di risorse e persone che l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento richiede.

Grazie a Rotary presso i punti vendita che aderiscono a #colletta14 sarranno così presenti un maggior numero di volontari che contribuiranno al successo di questa Giornata.