Concept

 

“The Reunion brick edition è la terza edizione dell’evento organizzato da Fondazione Banco Alimentare Onlus dedicato a chi ha nel proprio DNA un approccio proattivo alla Social Responsibility.

 

L’edizione 2017 di The Reunion ha avuto come simbolo un mattoncino colorato che rappresenta l’operosità e la possibilità di costruire insieme, profit e non profit, un mondo migliore.

Guarda tutte le foto sulla nostra pagina FB

CLICCA QUI

Guarda le video-pillole dei relatori

I protagonisti di The Reunion:

 

Sara Faravelli - Kellogg Italia 
Corporate Communications and PR Manager:

“Un giorno migliore, un giorno alla volta”.

 

Franco Bergamaschi - L’Erbolario 
Fondatore:

“Buoni un Milione di Volte: un’iniziativa di responsabilità sociale a favore delle famiglie più bisognose”.

 

Giangiacomo Pierini - Coca-Cola HBC Italia 
Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione:

“Tra valore e valori: così i brand rispondono ai bisogni delle comunità”.

 

Francesca De Palma - Procter & Gamble 
Responsabile Relazioni Esterne Fabric and Home Care: 

Aggiungi un piatto a tavola con Dash e Banco Alimentare, per garantire un pasto a chi ne ha bisogno.”

 

Jonathan Ziella - Cura e Riabilitazione Onlus: 
“I fattorini eccezionali di Cura e Riabilitazione Onlus.”
 

 

In chiusura:

Circular Economy? Si, grazie!

Un dibattito aperto sull’attuale tema dell’economia circolare visto da prospettive diverse.
 

I protagonisti del dibattito:

Pasquale Seddio – Ricercatore Università Piemonte Orientale

Luciano Pirovano – Bolton Alimentari - International Marketing and CSR Director

Carlo Bertolino – Cuki Cofresco - Commercial Director

 

Moderatrice: Lisa Casali - scienziata ambientale, blogger e scrittrice

Introduzione: Antonio Oliva - Vice Presidente - Fondazione Banco Alimentare Onlus