Chi ben comincia…

Chi ben comincia è a metà dell’opera, si sa.  E bene è iniziata l’attività di informazione e formazione sul tema della corretta alimentazione e dell’importanza di una equilibrata prima colazione per i bambini rivolta a famiglie in difficoltà.

Nel bel giardino della scuola d’infanzia (nido/materna) dell’associazione Educare Oggi

il 14 maggio scorso Banco Alimentare della Sicilia, Save the Children Italia, Kellogg’s, CDO Opere Sociali e Comune di Belpasso hanno invitato più di 20 famiglie con bambini (età 2-7 anni)  a partecipare attivamente ad un laboratorio sull’alimentazione interagendo con gli esperti presenti.

Alla fine dell’incontro è stato donato a tutti un sacchetto contenente alimenti per la prima colazione e il pieghevole informativo realizzato da Banco Alimentare e Kellogg’s nell’ambito del progetto che li vede partner: Evviva la colazione!

“Siamo molto soddisfatti del buon esito di questo incontro che ha contribuito a fornire utili informazioni per una corretta alimentazione – ha affermato Domenico Messina, direttore di Banco Alimentare della Sicilia -. Si tratta di una prima efficace e replicabile attività per offrire alle persone assistite oltre all’aiuto alimentare materiale anche un accompagnamento concreto per uno dei momenti più importanti della giornata dal punto di vista dell’alimentazione dei bambini: la colazione!

leggi anche:

POVERTÀ ASSOLUTA: LA VERITÀ DEI NUMERI

EVVIVA LA COLAZIONE