Ogni persona in difficoltà ha la propria storia.

La nostra rete di solidarietà esiste per aiutarli.

Aiutaci con la tua azienda.

Banco Alimentare opera per ridare valore alle eccedenze della filiera agroalimentare e la sua attività quotidiana genera molteplici benefici: sociale, economico, educativo e ambientale.

Scopri come generare valore sociale insieme a Banco Alimentare, utilizzando la modalità più adatta alla tua impresa.

Donare le proprie eccedenze alimentari vuol dire sostenere un'opera capace di restituire valore a beni che l'avevano perduto, ma in particolare vuol dire investire sull'uomo.

Potete sostenere l'opera di Banco Alimentare economicamente e in vari modi. Il risultato però sarà lo stesso: un aiuto concreto a chi ne ha bisogno!

Contattaci per organizzare una vera e propria Colletta Alimentare nella tua azienda. Coinvolgerà tutti e sarà un grande evento!

Si tratta di una trattenuta mensile dal proprio stipendio, che andrà a favore della causa scelta.

L’importo della donazione equivale in genere a una o più ore di lavoro. Aderire è semplice: il dipendente di un’azienda che ha deciso di sostenere il Payroll Giving troverà nella sua busta paga un modulo di adesione, in cui potrà indicare quanta parte della sua retribuzione mensile ha deciso di destinare a sostegno di progetti di una o più organizzazioni non profit. A beneficio del dipendente, l’azienda gli restituirà direttamente in busta paga il vantaggio fiscale della donazione, ovvero la deduzione o la detrazione del 19%, a seconda dei casi.

Per info: Tel. 02 89658452; e-mail: lattanzio@bancoalimentare.it

È possibile far vivere ai propri dipendenti l'esperienza del volontariato per un giorno, presso una delle sedi della Rete Banco Alimentare.

Un’opportunità già colta da numerose aziende (L’Oreal, Nielsen, Glaxo Smith Klein, Chep, Timberland, Basf, Kraft, ABB, Novartis, KPMG, London Stock Exchange Group, Medtronic, Gruppo Unipol…), che ha una doppia valenza:

  • genera in ogni “volontario per un giorno” grande soddisfazione per l’aiuto concreto dato all’attività quotidiana del Banco Alimentare;
  • incentiva il team building, sviluppando coesione e spirito di squadra tra i dipendenti. Volontariato d’impresa al Banco Alimentare: un’esperienza che fa bene all’impresa, ai dipendenti e ai beneficiari dell’Opera della Rete Banco Alimentare.

Per info: lattanzio@bancoalimentare.it Tel.: 02.8965 8452 – Mob.: 334.6583921

Sostenere la nostra opera conviene! La donazione alimentare o economica, infatti, da vita a detrazioni fiscali. Scopri come usufruirne!
Con i biglietti augurali natalizi e i Calendari 2016 puoi sostenere l'attività della Fondazione Banco Alimentare Onlus, scegliendo tra tantissime creazioni!

Aiutaci Personalmente.

L'attività della Rete Banco Alimentare è supportata quotidianamente da molte persone che dedicano il loro tempo o che contribuiscono economicamente. Tutti possiamo fare qualcosa!

Puoi sostenerci economicamente in vari modi, ma con lo stesso risultato: un aiuto concreto!
Rendi la tua festa ancora più speciale con le nostre bomboniere.
Devolvi il tuo 5xMille a Banco Alimentare. Un gesto concreto… che non costa nulla!
Il tempo per noi ha un valore enorme. Donare tempo al Banco Alimentare significa donare una parte della propria giornata ad un'opera che spesso lotta contro il tempo. Il tuo tempo può avere un valore enorme per contribuire a cambiare la vita di molti. Investilo insieme a noi.
La donazione alimentare o economica da vita a detrazioni fiscali. Scopri come usufruirne!

Sei cliente UniCredit? potresti avere la possibilità di sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus: a fronte di 2.500 punti MilleGenius puoi contribuire con una donazione di 10 euro.

Visita il sito: www.millegeniusclub.it

Con i biglietti augurali natalizi e i Calendari 2016 puoi sostenere l'attività della Fondazione Banco Alimentare Onlus, scegliendo tra tantissime creazioni!