“Unisciti a noi!” Il Banco Alimentare del Lazio cerca urgentemente Volontari

 “Da diversi mesi - racconta Valentina - do una mano come volontaria al Banco Alimentare del Lazio e la cosa che più mi ha colpita è la maniera con cui si dà, il modo genuino, profondo e sincero con cui si porta avanti un progetto di cui ciascuno è parte fondante. Realizzare quanto ci sia da fare, di quanto l’aiuto, anche di un singolo, possa fare la differenza è rendersi consapevoli di far parte di un tutto, di una squadra in crescita, a cui dedicarsi con cura e perseveranza.

“La maniera di dare val di più di ciò che si dà” di Pierre Corneille è il motto caro a Valentina che invita tutti coloro che nella Capitale possono donare tempo a unirsi alla squadra.

Un appello urgente che il Banco Alimentare del Lazio – una delle 21 organizzazioni della Rete Banco Alimentare che in Italia contribuisce ad aiutare oltre 1 milione 500mila persone in povertà, lancia: servono volontari per far crescere l’attività sul territorio.

Chi cerchiamo? “Persone di buona volontà per svolgere sia attività in ufficio presso la sede di Largo dei Colli Albani, 14 Roma sia attività di supporto alla logistica nel magazzino di Guidonia – sempre in provincia di Roma-. Per incrementare la raccolta di alimenti ancora buoni salvandoli dalla distruzione cerchiamo anche persone che ci aiutino nell’attività di recupero e ridistribuzione di cibo a Roma” spiega Vincenza.

Quanto impegna fare il volontario? “Nessun vincolo di tempo. Ognuno può proporsi per la disponibilità che ha anche solo mezza giornata alla settimana” dice Vincenza.

Fai come Valentina dona un po’ del tuo tempo al Banco Alimentare del Lazio. Invia subito una mail a segreteria@lazio.bancoalimentare.it per fissare un appuntamento.