"Più polpette"...per il bene comune

IKEA è da anni un partner importante per Banco Alimentare della Lombardia attraverso iniziative di comunicazione e di raccolta fondi. Il 6 maggio è stata la giornata dedicata a “Più polpette per tutti” nei punti vendita presenti in Lombardia: Brescia, Carugate, Corsico e San Giuliano. IKEA ha devoluto 2 euro all’Associazione per ogni piatto di polpette ordinato al Ristorante e per ciascuna confezione di polpette surgelate venduta alla Bottega Svedese.

È stata coinvolta anche la clientela invitata a fare una donazione liberale alle casse. L’iniziativa è stata completata da un’azione di comunicazione grazie alla presenza dei volontari di Banco Alimentare della Lombardia e attraverso la partecipazione di Banco Scuola con interventi mirati e animazioni sul tema del recupero del cibo e della lotta allo spreco.

A seguito di questa esperienza vissuta con grande entusiasmo lo staff di IKEA San Giuliano ha organizzato due giornate di volontariato d’impresa nel mese di maggio in aiuto concreto all’attività quotidiana del Banco. Nelle parole della store manager Sara Del Fabbro il significato di questa condivisione di tempo e progetti: “In linea con la propria visione di migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone, IKEA ha scelto di fare della sostenibilità non un progetto da coltivare a latere dell’attività aziendale ma una vera e propria dimensione del lavorare insieme. In ogni territorio lavoriamo per portare avanti diversi progetti, perché il nostro approccio non è quello di fare “beneficienza” o di farci “pubblicità”, ma di essere coinvolti responsabilmente nei progetti e con diverse realtà locali che scegliamo di sostenere e imparando con loro come generare valore. E’ successo con molte realtà sostenute da IKEA ed è successo anche con il Banco Alimentare della Lombardia – conclude Del Fabbro - con cui collaboriamo da diverso tempo, dimostrando una volta di più come sostenibilità e business possano essere non due sentieri che ogni tanto si incrociano, ma un unico modo di pensare e operare”.