Un caffè per un sorriso, anzi 597.000!

597.267: sono le tazzine di caffè vendute in occasione della campagna “Un caffè per un sorriso”, promossa da SIRIO a favore del Banco Alimentare Emilia Romagna e terminata il 7 gennaio.
Leggi tutto

760 confezioni di latte! Grazie Data System

Ecco le immagini del primo carico di latte UHT – 760 confezioni da litro – donate da Data System al Banco Alimentare Emilia Romagna. 
È il frutto del primo anno di una campagna quinquennale promossa dall’Azienda di Castel Bolognese (RA) a favore del Banco in Emilia Romagna. 
Leggi tutto

I risultati in Emilia Romagna | #colletta16

In Regione, la Colletta Alimentare ha portato alla raccolta di quasi 878 tonnellate di alimenti (-1,9% rispetto al 2015), grazie al sostegno di 18.500 volontari in circa 1.200 punti vendita.
Leggi tutto

La vita riparte da un dono. Grazie per il vostro

Tantissime le persone, gli enti, le associazioni che si sono messe a disposizione anche per la 20° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Emilia Romagna e che hanno condiviso il claim di questa edizione: “la vita riparte da un dono”.
Leggi tutto

Un caffè per un sorriso... GRAZIE A SIRIO!

Prosegue la campagna lanciata dall’azienda di ristorazione SIRIO SpA a favore del Banco Alimentare in Emilia Romagna.  Fino al 7 gennaio, nei maggiori punti vendita Sirio sul territorio regionale, per ogni caffè consumato l’Azienda donerà al Banco Alimentare
Leggi tutto

Come sarà #colletta16 in Emilia Romagna

Giorgio Paolucci, giornalista e consigliere Fondazione Banco Alimentare Onlus, e Mirco Dondi, vice presidente Politiche Sociali di Coop Alleanza 3.0, saranno i relatori dell’incontro regionale di presentazione della 20a Giornata Nazionale della Colletta Alimentar
Leggi tutto

La Food Valley per la Solidarietà | Invito

Il prossimo 21 ottobre si terrà la consueta cena dedicata a tutti gli amici, in particolare alle aziende, che nell'area della "Food Valley" desiderano sostenere il banco Alimentare dell’Emilia Romagna.
Leggi tutto

“Un seme che ha generato tanti frutti”

"Un seme che ha generato tanti frutti" secondo il ministro del Lavoro Poletti, sottolineando il ruolo di Banco Alimentare Emilia Romagna dalla sua nascita. "Nel giorno in cui festeggiamo i nostri 25 anni di attività - dichiara Stefano Dalmonte, presidente della Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia Romagna Onlus- ci troviamo a fare i conti con dati drammatici.
Leggi tutto

"Oltre lo spreco, una rete di carità" - 25 anni di Banco Alimentare in Emilia Romagna

In occasione del suo 25° anniversario, la Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus organizza l’evento “Oltre lo spreco, una rete di carità”, che si terrà sabato 8 ottobre alle ore 10.00 presso Unipol Auditorium a Bologna (Via Staling
Leggi tutto

Pagine