Esperienze di carità che rimettono l'uomo in cammino

Esperienze concrete che danno sostanza all'articolo 27 della costituzione: le pene "devono tendere alla rieducazione del condannato".
Leggi tutto

Controllo registri carico-scarico: comunicazione

Nei prossimi giorni gli enti convenzionati saranno contattati per fissare l’appuntamento per il controllo dei registri di carico e scarico relativi all’anno 2016, presso la Sede Banco Alimentare in Via Celestino V n. 4 Pescara.
Leggi tutto

Convegno "Quando la carità (ri)educa"

La carità come esperienza che collabora alla rinascita di chi deve scontare una pena: carità proposta e vissuta in contesti sociali come il Banco Alimentare dell'Abruzzo o la Caritas, dove da anni i tribunali abruzzesi inviano persone - adulti e minorenni - che vengono "messe alla prova" o che de
Leggi tutto

Lotteria per il Banco Alimentare

Una grande lotteria per sostenere il Banco Alimentare dell'Abruzzo!
I biglietti sono disponibili nella sede di via Celestino V.
Buona fortuna!
Leggi tutto

Buona Pasqua!

Il presidente, gli organi direttivi, il direttore, lo staff e i volontari del Banco Alimentare dell’Abruzzo vi augurano Buona Pasqua!
Il magazzino sarà chiuso al pubblico venerdì 14 e lunedì 17 aprile. Riaprirà regolarmente martedì 18 aprile.
Leggi tutto

Volontariato, ecco il progetto "La vita riparte da un dono"

Il Banco Alimentare dell'Abruzzo è risultato beneficiario del contributo stanziato nell'ambito della direttiva 266/91 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il progetto "La vita riparte da un dono".
Leggi tutto

Enti convenzionati, incontro al Banco Alimentare

Il Banco Alimentare dell'Abruzzo organizza un incontro con le strutture caritative per approfondire tre importanti tematiche:
Leggi tutto

In mostra i 20 anni del Banco Alimentare dell'Abruzzo

Passato, presente e futuro in quattordici pannelli. Si intitola "C'è qualcosa di grande tra di noi. Il Banco Alimentare dell'Abruzzo: da 20 anni tra la gente, accanto ai poveri" la mostra documentaria realizzata in occasione del ventennale della sede abruzzese.
Leggi tutto

Un 2016 dai numeri significativi

L'attività ordinaria del Banco Alimentare dell'Abruzzo, nel 2016, è stata più intensa che mai: per scoprire distribuito, enti convenzionati e indigenti assistiti clicca qui.
Leggi tutto

Auguri!

Il presidente, il consiglio direttivo, il collegio dei revisori, il direttore, lo staff e i volontari vi augurano Buon Natale e sereno 2017!
Ricordiamo che il magazzino rimarrà chiuso da martedì 27 a venerdì 30 dicembre, e riaprirà lunedì 2 gennaio 2017.
Leggi tutto

Pagine