INAGURAZIONE NUOVA SEDE OPERATIVA

                                                                                       

 

        COMUNICATO STAMPA

 
Una nuova casa per il Banco Alimentare della Daunia
Inaugurazione della nuova sede dell'associazione
 
Verrà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 10:30 la nuova sede dell'Associazione Banco Alimentare della Daunia “Francesco Vassalli” Onlus, in via Manfredonia km 2,200.
Dopo i saluti dell'Arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino Francesco Pio Tamburrino, del Sindaco di Foggia Gianni Mongelli e del Presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe, interverranno il Vice Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus Andrea Giussani, il Presidente dell’Associazione Banco Alimentare della Puglia Luigi Riso ed il Presidente dell’Associazione Banco Alimentare della Daunia “Francesco Vassalli” Onlus Giuseppe Brescia.
Il Banco Alimentare è impegnato dal 2009 in Capitanata ed ha lo scopo per 365 giorni l'anno di raccogliere eccedenze alimentari provenienti dalle produzioni agricole, dall'industria alimentare, dalla ristorazione organizzata e dalla grande distribuzione, per redistribuirli gratuitamente agli enti caritativi, che aiutano i poveri e gli emarginati della nostra terra.
"La giornata di sabato 19 sarà un momento molto importante per la storia della nostra associazione. La nostra attività "dichiara Giuseppe Brescia" diviene ancor più importante in questo particolare momento che stiamo vivendo, come nazione, come città e come comunità. Sentiamo in maniera forte questo impegno, che è per noi divenuto un'esperienza quotidiana molto significativa. Un'esperienza che continueremo a vivere pienamente ed in maniera più forte con l'apertura di questa nuova sede".
Durante l'evento sarà presentata anche della XV^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si svolgerà sabato 26 novembre e che vedrà impegnati i volontari di tutte le sedi della Fondazione Banco Alimentare, dislocate nelle varie città italiane. Naturalmente la Colletta sarà presente anche in Capitanata.
 
Foggia, 15 novembre 2011
 
Ufficio Comunicazione Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus