La Spesa Sospesa: a Chieti donati 5 quintali di prodotti

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Quasi cinque quintali di prodotti alimentari raccolti grazie alla generosità della clientela di Conad Marrucina, in via Camarda a Chieti. E' lo straordinario quantitativo donato nelle due giornate del 3 e del 4 aprile scorsi dedicate a "La Spesa Sospesa", la colletta organizzata presso il supermercato con la collaborazione del Banco Alimentare Abruzzo e il quotidiano di enogastronomia on line "L'Abruzzo è servito" (www.abruzzoservito.it). Ai prodotti a lunga conservazione raccolti attraverso la disponibilità dei clienti del punto vendita, è andato ad aggiungersi un carrello di generi alimentari a marchio Conad donato dalla direttrice del supermercato, Ivana Antonelli. L'iniziativa, già realizzata nel settembre dello scorso anno per un'intera settimana, è stata ripetuta in occasione delle festività pasquali, giornate in cui chi vive nell'indigenza avverte in misura maggiore questo doloroso disagio.

Nel dettaglio sono stati raccolti 14 kg di alimenti per l'infanzia, 26 kg di tonno, 31 kg di pelati, 41 kg di legumi, 137 kg di pasta, 32 kg di riso, 18 kg di zucchero, 31 kg di latte, 24 kg di biscotti e 107 kg di prodotti vari per un totale di 461 kg. "La Spesa Sospesa" verrà consegnata, attraverso il Banco Alimentare Abruzzo, alla casa di accoglienza per il recupero di tossicodipendenti gestita dall'associazione "Il Sentiero" e alla mensa per i poveri del centro "Santa Luisa”, a Chieti.

"Vorrei ripetere 461 volte grazie per esprimere tutta la gioia e il ringraziamento alla nostra clientela che ha saputo rispondere con sensibilità e generosità a La Spesa Sospesa consentendoci di raccogliere, in appena due giorni, un ingente quantitativo di generi alimentari - dice Ivana Antonelli -. Sono segnali molto positivi perché ci fanno comprendere l'estrema sensibilità della nostra città verso temi etici di fondamentale importanza e la particolare vicinanza ai concittadini meno fortunati. Ho visto tante persone, che pur avendo poco, hanno voluto comunque partecipare alla colletta donando anche un solo pacco di pasta e dimostrando una grande carità cristiana. Sono gesti che toccano il cuore e che fanno comprendere pienamente il senso di questa iniziativa. Voglio infine ringraziare la segreteria del Comune di Chieti per la prontezza organizzativa, il presidente del Banco Alimentare ed il suo staff per le attività di coordinamento”.

"La Spesa Sospesa è un'iniziativa molto significativa per il Banco Alimentare, che va ad affiancarsi alla grande colletta nazionale che organizziamo annualmente - ha aggiunto Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare Abruzzo -. Oltre a consentirci di raccogliere periodicamente prodotti a lunga conservazione per le associazioni che fanno parte della nostra rete, ci permette di svolgere con maggiore frequenza l'opera di sensibilizzazione nei confronti dell'opinione pubblica, che è fondamentale per far comprendere quanto siano importanti il volontariato e la solidarietà per aiutare le oltre 38 mila persone indigenti che vivono nella nostra regione".