Giochiamo a non sprecare il cibo

 

Giochiamo a non sprecare il cibo
(Contro lo spreco e contro la fame)
 
Il 19 marzo a Milano nelle librerie Mondadori tre eventi di gioco educativo dedicati ai bambini e alle loro famiglie.
 
Mondadori Multicenter, in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare OnlusProgramma Siticibo, invita bambini e ragazzi per spiegare loro in modo divertente l’importanza del recupero delle eccedenze alimentari. Momenti di dialogo interattivo “contro lo spreco e contro la fame” per imparare divertendosi, guidati da un animatore.
  
________________________________________________
 
 
LUOGO EVENTO - Mondadori Multicenter - Piazza del Duomo 1, Milano
 
GIORNO E ORA - 19 marzo ore 17,00
 
Per l’occasione l’autrice Jeanne Perego presenta il libro “Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù” (Itaca), una storia di sprechi alimentari assurdi a lieto fine.
 
Interviene Cecilia Canepa, co-fondatrice di Siticibo, programma della Fondazione Banco Alimentare Onlus per il recupero a fini di solidarietà sociale delle eccedenze alimentari di prodotti freschi e cucinati. La Fondazione guida e coordina la Rete Banco Alimentare, 21 organizzazioni sul territorio italiano, e aiuta quotidianamente 1,5 milioni di persone attraverso 8.000 strutture caritative convenzionate. Nel 2010 ha recuperato e redistribuito 80.000 tonnellate di cibo non più vendibile per motivi commerciali.

________________________________________________

LUOGO EVENTO - Mondadori Multicenter Via Marghera 28, Milano

 
GIORNO E ORA - 19 marzo ore 17,00
 
Interviene Giuliana Malaguti, Responsabile Siticibo, programma della Fondazione Banco Alimentare Onlus per il recupero a fini di solidarietà sociale delle eccedenze alimentari di prodotti freschi e cucinati. La Fondazione guida e coordina la Rete Banco Alimentare, 21 organizzazioni sul territorio italiano, e aiuta quotidianamente 1,5 milioni di persone attraverso 8.000 strutture caritative convenzionate. Nel 2010 ha recuperato e redistribuito 80.000 tonnellate di cibo non più vendibile per motivi commerciali.
 
________________________________________________
 
 
LUOGO EVENTO - Mondadori Multicenter - Centro Commerciale Torri Bianche, Via Torri Bianche 16/9, Vimercate (MI)
 
GIORNO E ORA - 19 marzo ore 17,00
 
Interviene Marco Lucchini, Direttore Generale della Fondazione Banco Alimentare Onlus, che col programma Siticibo è attiva nel recupero a fini di solidarietà sociale delle eccedenze alimentari di prodotti freschi e cucinati. La Fondazione guida e coordina la Rete Banco Alimentare, 21 organizzazioni sul territorio italiano, e aiuta quotidianamente 1,5 milioni di persone attraverso 8.000 strutture caritative convenzionate. Nel 2010 ha recuperato e redistribuito 80.000 tonnellate di cibo non più vendibile per motivi commerciali.