Il Banco Alimentare Marche aderisce alla Tari Etica di Fano per combattere lo spreco alimentare

 

 

Il Banco Alimentare Marche si unisce all'iniziativa della Tari Etica proposta dal Comune di Fano, ponendo così le basi per un'efficace lotta allo spreco alimentare sul territorio. Grazie a questa collaborazione, la fondazione marchigiana sarà responsabile del ritiro delle eccedenze alimentari da supermercati ed esercizi commerciali che aderiscono al programma.

L'adesione del Banco Alimentare Marche a questa iniziativa sottolinea il valore della cooperazione tra istituzioni e organizzazioni non profit nel perseguire obiettivi comuni. Questo partenariato testimonia come la sinergia tra enti locali e associazioni possa generare risultati concreti a beneficio della comunità.

Il Banco metterà in campo tutte le proprie risorse e il proprio impegno per garantire il successo del progetto, assicurando la raccolta e la distribuzione equa di cibo fresco e nutriente a chi ne ha più bisogno. Ogni donazione contribuisce a contrastare lo spreco alimentare e a sostenere coloro che vivono situazioni di difficoltà.

Unisciti al Banco Alimentare Marche e al Comune di Fano nella lotta allo spreco alimentare e nella promozione di una cultura della solidarietà e della condivisione. Insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro più sostenibile per tutti.