Il Concerto di Natale

Il Concerto di Natale nella Cattedrale di Salerno

L’evento è organizzato dal Banco Alimentare Campania, dall’Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno e dal Coro della Diocesi di Salerno.

La undicesima edizione del Concerto di Natale del Coro della Diocesi di Salerno e dell'Orchestra Filarmonica Campana si terrà nella Cattedrale di Salerno "SS. Matteo e Gregorio" .

L’evento è ormai una tradizione molto attesa nel periodo d’Avvento per l’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno.

Il Concerto vede la paterna vicinanza di S.E. Mons. Andrea Bellandi.

L’appuntamento musicale e spirituale rientra nel calendario degli eventi di Luci d’Artista.

Anche quest’anno la scelta della data è quella del sabato che precede la terza domenica d’Avvento, chiamata “Gaudete” (o della gioia).

Il Coro della Diocesi di Salerno e l’Orchestra Filarmonica Campana si ritroveranno nuovamente nella meravigliosa cornice della Cattedrale dei SS. Matteo e Gregorio di Salerno.

IL CONCERTO

Il programma ricorda, tra l’altro, l’ottavo centenario del Presepe di Greccio e vedrà un momento di preghiera e riflessione sulla pace. Anche quest’anno il Coro dell’Arcidiocesi di Salerno, con la direzione di Remo Grimaldi, eseguirà brani liturgici e canti della tradizione natalizia nazionale e mondiale. La scelta di cantare in varie lingue è quella di evidenziare e trasmette l’universalità del messaggio del Natale.

L’EVENTO

A presentare la serata ancora una volta la giornalista Concita De Luca.

Si consolida la collaborazione con Telediocesi Salerno che garantirà la trasmissione del concerto stesso in diretta tv, al canale 87 del digitale terrestre, ed streaming, al canale Youtube TDS Television.

L’evento si pregia dei patrocini di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno.