Mutti e Rummo con Banco Alimentare

MUTTI E RUMMO CON BANCO ALIMENTARE

ANCORA INSIEME A SOSTEGNO DEI BISOGNOSI

In occasione della Pasqua 2024 sono stati donati pasta e sugo per offrire 400.000 piatti in Emilia Romagna e Lombardia

 

Le aziende Mutti e Rummo, leader nel settore agroalimentare, si sono unite in partnership rinnovando l’iniziativa a supporto dell’azione di Banco Alimentare in Emilia Romagna e in Lombardia: sono state donate 40 tonnellate di pasta Rummo e 40 tonnellate di sughi Mutti, alimenti necessari per 400.000 piatti caldi. Il cibo è stato offerto nella settimana di Pasqua a 60.000 persone in difficoltà attraverso strutture caritative residenziali e mense convenzionate con Banco Alimentare dell’Emilia Romagna e Banco Alimentare della Lombardia.

 

È un progetto concreto, dall’importante impatto sociale, che entrambe le aziende hanno scelto con entusiasmo di sostenere, raddoppiando le quantità di alimenti donati rispetto allo scorso anno, per far fronte alla continua emergenza alimentare dovuta alla diminuzione della capacità di spesa e al conseguente incremento della povertà. Ricordiamo che nel 2023 Banco Alimentare Emilia Romagna ha assistito 132.990 persone e tuttora la situazione rimane delicata.

 

“Siamo molto grati di poter collaborare con aziende leader come Rummo e Mutti: la loro generosità ci aiuta a far arrivare cibo di qualità sulle tavole delle persone che si trovano in stato di bisogno - afferma Stefano Dalmonte, presidente di Banco Alimentare Emilia Romagna. Il Banco Alimentare dell’Emilia Romagna da più di trent’anni recupera generi alimentari e li distribuisce a una rete di oltre 700 organizzazioni convenzionate che si occupano di assistenza a persone in difficoltà. Solo lo scorso anno abbiamo distribuito su base regionale alimenti per oltre 20 milioni di pasti gratuiti”.

 

L’impegno di Mutti e Rummo, anche in questa particolare occasione, si inserisce in una collaborazione più ampia con Banco Alimentare a sostegno delle persone in difficoltà, a cui vengono conferite continuativamente le eccedenze di produzione.

 

“Siamo orgogliosi di confermare, anche quest’anno, il nostro supporto a questa iniziativa speciale che, in occasione della Pasqua, mira a dare un aiuto concreto a coloro che si rivolgono al Banco Alimentare e che s’inserisce in una collaborazione continuativa tra Mutti e il Banco che dura da oltre 10 anni – dichiara Francesco Mutti, Amministratore delegato di Mutti. Grazie a questa sinergia tra aziende e associazione, desideriamo portare gusto, qualità e valore alla comunità e al territorio, insieme ai nostri più sinceri auguri di serene festività”.

 

“Siamo felici di aver dato il nostro contributo per quest’attività – dichiara Antonio Rummo, Vice Presidente e Direttore Generale International Sales di Rummo. La responsabilità sociale è un tema da noi molto sentito: è un modo di restituire alla comunità l’affetto che riceviamo dai tanti consumatori che tutti i giorni scelgono Rummo come propria pasta. Abbiamo ricevuto in prima persona una fortissima dimostrazione di solidarietà ai tempi dell’alluvione e poterla ricambiare, come in questo caso anche attraverso la donazione di un piatto di pasta a chi ne ha più bisogno, è per noi fondamentale”.