Nonna Carla, pettorina, sorrisi e vissuto per la Colletta Alimentare

Pettorina e sorrisi, ma anche vissuto – quello che un tempo fa bruciava – e oggi è testimonianza, diretta, senza filtri. Perché il vissuto va raccontato, condiviso…  questo è ciò che rende reale la Vita e le difficoltà, che ci fa pensare che da soli non si può costruire cambiamento.

Pettorina, sorrisi e vissuto… questi sono fari preziosi che Carla, 72 anni, condivide durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Come una nonna ai suoi nipoti… trasferisce il valore della solidarietà ai tanti giovani che ogni anno si avvicinano all’esperienza di volontariato; come una nonna ai suoi nipoti… racconta alle persone che incontra, nei supermercati, la sua Storia. Lei ha il volto delle persone che vengono accolte da Banco Alimentare e dall’associazione Il Dono di Adrano, in provincia di Catania.

Dieci anni fa tutto era difficile, il marito cardiopatico, le difficoltà a tavola.. poco cibo, poca speranza… era tutto buio. Poi l’incontro con l’associazione, il dono del cibo ogni mese, le tante azioni per tornare a sorridere.

Oggi Nonna Carla è volontaria dell’associazione e in prima linea per la Colletta, perché il dono genera gentilezza e bellezza, restituisce azioni.

«Vi racconto la mia storia, ciò che Banco Alimentare ha fatto per me con l’associazione Il Dono». Inizia così il suo racconto alle persone che alle volte chiedono.. ma dove va a finire il cibo?

Entra nel cuore di chi ha bisogno di rialzarsi e per farlo serve costruire insieme… la Colletta è coralità!

Verso il 18 novembre, Grazie Nonna Carla e grazie all’associazione Il Dono per aver raccontato questa bellissima storia!