Un Dono per Natale

UN DONO PER NATALE!

Natale si avvicina e probabilmente starai pensando a cosa regalare ai tuoi cari. Il dono tra persone fa proprio parte del significato di questa festa!

Ti presentiamo Milena, Patrizia e Serena: dalla loro voce potrai cogliere quanto sia decisivo per chi è in grave difficoltà trovare un aiuto. Un aiuto che parte dal cibo e diventa un'opportunità per ricominciare a sperare.

Condividere qualcosa di sé con chi è meno fortunato è uno dei gesti che umanamente ci dà più soddisfazione. Aderisci alla campagna "Un dono per Natale": è una possibilità concreta di fare questa esperienza.

DONA ORA 

Con il tuo dono ci aiuterai a recuperare tanto cibo e a farlo arrivare sulla tavola di persone in difficoltà. 

Abbiamo chiesto a Milena, volontaria dell'Emporio Solidale "Il Sole", cosa significa l’aiuto del Banco per chi come lei è impegnata nella distribuzione di cibo a persone in situazione di bisogno.

Dalle parole di Patrizia si capisce bene quanto sia "reale, palpabilel'aiuto che ricevono persone in situazioni drammatiche, ma anche quanto sia bello poter portare loro un sollievo.

Serena è una mamma che, trovandosi a vivere un momento molto pesante, ha chiesto e ricevuto un aiuto. Sono le sue stesse parole a mostrarci come sia stato determinante per ripartire l'incontro con l'Emporio Solidale "Il Sole", una delle 730 organizzazioni che in Emilia Romagna ritrano i prodotti dal Banco.

Come Serena, tante famiglie sono riuscite a rimettersi in piedi grazie ad un supporto alimentare e alla vicinanza di persone umanamente interessate alla loro vita.

Banco Alimentare esiste proprio per fare in modo che storie come questa accadano e lo fa ridando valore a tonnellate di alimenti che altrimenti andrebbero sprecati.

Fai parte anche tu di questo "percorso di bene che genera bene": è partendo da piccoli gesti che si diventa protagonisti di un cambiamento reale.

DONA ORA