Le notizie

Si parte alla grande per la 22a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare! 

Le notizie

La legge 166/16, ovvero la legge contro gli spechi alimenti e farmaceutici, entrata in vigore il 14 settembre 2016, ha appena compiuto due anni.

Le notizie

Grande successo per la seconda edizione della colletta aziendale che si è svolta nel mese di ottobre nella filiale di Spoltore della Baker Hughes, la multinazionale che fornisce servizi alle piattaforme petrolifere.

Le notizie

La Dottoressa Anna Boccaccio, Segretario Generale della Fondazione BNL, ha inaugurato il furgone refrigerato donato dalla Fondazione stessa. Sarà utilizzato nell’ambito del programma Siticibo.

Le notizie

5 giorni, 26 volontari, 2 carrelli, 1 obiettivo: nulla deve essere sprecato!

L'assemblea dei soci dell’Associazione Banco Alimentare del Lazio Onlus il 17 febbraio scorso ha eletto il nuovo direttivo.

Le notizie

Da un incontro casuale, una finestra aperta sul Banco Alimentare.

Le notizie

Il giro dei volontari per la raccolta inizia presto al mattino.

Grande riscontro per: “Più polpette per il Banco Alimentare” la nuova, terza, edizione dell’iniziativa nata nel negozio Ikea di Corsico nel 2016 e promossa da Laura Ciceri, che si occupa di CSR in Ikea, per sostenere le attività di Banco Alimentare della Lombardi

Le notizie

Gela (CL), 3 settembre 2018 - L’unione delle professionalità dà sempre buoni frutti e riassume, in una frase che sa di buono, l’accordo che è stato firmato oggi pomeriggio nei locali della Pinacoteca Comunale “In Saecula Seculorum” di Gela e che mira all

Le notizie

Leonardo - un'azienda globale ad alta tecnologia attiva nei settori dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza -conferma e rafforza la propria cittadinanza d’impresa nelle comunità e nei territori in cui opera collaborando con enti, associazioni e fondazioni, organizzazioni non profit e

“Fai la tua buona spesa” l’iniziativa varata da Pam local che ha avuto come charity partner Banco Alimentare si è conclusa con la consegna dei proventi raccolti che contribuiranno a donare 100.000 pasti ai più bisognosi.

Pages

Editoriale

“I  dati ISTAT sulla povertà 2017, in Italia spaventano, ma non scoraggiano. Tutti possiamo fare qualcosa.”

La povertà assoluta colpisce nel 2017 oltre 5 milioni di individui, superando di molto il dato rilevato nel 2016. Il 10,3% delle famiglie non riesce più a soddisfare i minimi bisogni di sopravvivenza, senza ricorrere continuativamente ad aiuti; l’anno prima era l’8,3% delle famiglie del nostro paese.