Le notizie

Gli amici del Banco Alimentare della Toscana sono sempre di più. Ed arrivano anche da fuori regione!

Le notizie

Ringraziamo tutti i candidati che hanno partecipato alle selezioni che per alcune sedi sono state molto impegnative. Di seguito le graduatorie provvisorie delle selezioni del servizio civile con Banco Alimentare in attesa di validazione del dipartimento Gioventù e servizio civile:

Le notizie

La volontà, ma soprattutto la necessità, di non sprecare il cibo è ormai evidente. Come farlo? Leonardo Carrai - Presidente emerito del Banco Alimentare della Toscana - ne parlerà al Taste a Firenze sabato 26 marzo 2022. 
Per maggiori informazioni cliccate qui.

Le notizie

Domenica 8 maggio 2022 torna "Scatta alle Cascine", l'evento sportivo, abbinato al concorso fotografico, organizzato dai Lions e Leo Club della Toscana. Una giornata per valorizzare l'importanza del movimento per il benessere psico-fisico della persona e una bella occasione per sostenere il Banco Alimentare della Toscana. Che aspetti? Non perderti l'evento e scarica la locandina.

Le notizie

Tra gli amici che da anni viaggiano al fianco del Banco Alimentare della Toscana nella quotidiana distribuzione di cibo per tutte le persone e le famiglie in difficoltà, c’è senza dubbio la Fondazione CR Prato.

Le notizie

Sono aperte fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 le candidature per i progetti di servizio civile con Fondazione AVSI e Banco Alimentare.

Le notizie

Tra gli amici che da sempre viaggiano al fianco del Banco Alimentare della Toscana nella quotidiana distribuzione di cibo per tutte le persone e le famiglie in difficoltà, c’è senza dubbio la Fondazione CR Pistoia e Pescia.

Le notizie

L'Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV ha partecipato con successo al Bando regionale per i progetti rivolti ai giovani per il Servizio Civile Regionale.
Le selezioni per svolgere il Servizio Civile Regionale presso il Banco Alimentare della Toscana sono state effettuate on line  in data 10 e 11 GIUGNO 2021.

Le notizie

Le selezioni per svolgere il Servizio Civile Regionale presso il Banco Alimentare della Toscana verranno effettuate on line  in data 10 e 11 GIUGNO 2021.
Verrà inviata a ciascun candidato una comunicazione dettagliata via mail della convocazione e dell'orario delle selezioni. Il candidato riceverà via mail entro 2 gg dalla comunicazione il link per poter accedere alla selezione.

Le notizie

Al Banco Alimentare della Toscana raccogliamo le Ricette Antispreco 2021! Tira fuori dal cassetto le ricette delle tue nonne, oppure ricette tradizionali provenienti da luoghi differenti, in Italia e in tutto il mondo, o ancora suggerimenti e idee che hai scovato sul web e che hai sperimentato con successo e inviacele per comporre il nostro Ricettario Antispreco 2021!

Le notizie

I Clubs Leo-Lions Toscani sono lieti di presentarvi la 9a edizione di “Scatta alle Cascine”. “Scatta alle Cascine” è una competizione sportiva nata nel 2012 dall’idea di alcuni soci Leo e Lions dell’area fiorentina che unirono l’idea della competizione sportiva vera e propria, che si sarebbe svolta appunto all’interno del Parco delle Cascine di Firenze, all’idea del concorso fotografico: di lì nacque la metonimia “Scatta alle Cascine”. Da allora sono stati raccolti in queste otto edizioni più di 50.000 euro a favore del Banco Alimentare, dell’Associazione I Maratonabili Onlus, del Lions Club International Foundation (LCIF) e altre.

Le notizie

L'Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV ha partecipato con successo al Bando regionale per i progetti rivolti ai giovani per il Servizio Civile Regionale. Con decreto dirigenziale n. 6315 del 8 aprile 2021 è stato emanato l'Avviso per la selezione di 2.639 giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale – rif. DECRETO DIRIGENZIALE 4993/2018 FINANZIATO CON RISORSE FSC 2014/2020.

Le notizie

Quest'anno così difficile, e che non è purtroppo ancora finito, ha ribadito l'importanza di avere amici speciali. Amici sempre al nostro fianco, anche e soprattutto nei momenti più complicati. In questo senso ancora una volta noi del Banco Alimentare della Toscana dobbiamo dire un grande grazie alla Fondazione CR Pistoia e Pescia!

Pages

Editoriale

Il Banco Alimentare in Italia ha unito dal primo giorno le sue forze a quelle di tutti i Banchi aderenti alla Federazione Europea dei Banchi Alimentari – FEBA (https://www.eurofoodbank.org/), per  far fronte comune alle crescenti necessità conseguenti alla guerra in Ucraina e, in particolare, a quelle dei profughi che stanno lasciando il Paese.