Le notizie

In un clima generale caratterizzato dalla crisi alimentare su scala globale e dalla necessità condivisa di porre in essere delle azioni legate alla sostenibilità, una grande multinazionale dà un grande esempio virtuoso sul tema dello spreco alimentare.

Le notizie

Sono ancora tante, nonostante la ripresa post pandemia, le persone in povertà assoluta nel nostro Paese: si contano infatti 5,6 milioni di individui che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata*.

Le notizie

La seconda edizione di Sempre aperti a donare è arrivata a Foggia, dove McDonald’s e fondazione per l’infanzia Ronald McDonald doneranno 95 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in diffi

Le storie
di Danila Paradiso

Da poco più di un mese il Banco Alimentare della Daunia ha un nuovo volontario: si chiama Maurizio e nella vita fa il consulente finanziario.

Le notizie

Manca meno di un mese alla Pasqua e il Banco Alimentare della Daunia “F.

Le storie
di Danila Paradiso

Denise si è avvicinata al Banco Alimentare della Daunia in seguito all’accordo che l’azienda in cui lavora, il Poligrafico di Foggia, ha siglato con il Banco.

Pages

Editoriale

“Viviamo una carestia di pace” ha detto recentemente Papa Francesco, rinnovando la sua preoccupazione e il suo appello, perché “la pace, di cui abbiamo tanto bisogno, si costruisce artigianalmente attraverso la condivisione” come aveva ricordato, a un mese dall’invasione dell’Ucraina, parlando con giovani studenti.