Le notizie

In un clima generale caratterizzato dalla crisi alimentare su scala globale e dalla necessità condivisa di porre in essere delle azioni legate alla sostenibilità, una grande multinazionale dà un grande esempio virtuoso sul tema dello spreco alimentare.

Le notizie

Sono ancora tante, nonostante la ripresa post pandemia, le persone in povertà assoluta nel nostro Paese: si contano infatti 5,6 milioni di individui che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata*.

Le notizie

La seconda edizione di Sempre aperti a donare è arrivata a Foggia, dove McDonald’s e fondazione per l’infanzia Ronald McDonald doneranno 95 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in diffi

Le storie
di Danila Paradiso

Da poco più di un mese il Banco Alimentare della Daunia ha un nuovo volontario: si chiama Maurizio e nella vita fa il consulente finanziario.

Le notizie

Manca meno di un mese alla Pasqua e il Banco Alimentare della Daunia “F.

Le storie
di Danila Paradiso

Denise si è avvicinata al Banco Alimentare della Daunia in seguito all’accordo che l’azienda in cui lavora, il Poligrafico di Foggia, ha siglato con il Banco.

Le notizie

Il nuovo anno è alle porte e noi abbiamo realizzato qualcosa di particolare per accompagnarti nella quotidianità.

Si tratta del calendario “Esercizi d’amore” ideato e illustrato per noi dall’artista Daniela d'Elia!

Pages

Editoriale

Il Banco Alimentare in Italia ha unito dal primo giorno le sue forze a quelle di tutti i Banchi aderenti alla Federazione Europea dei Banchi Alimentari – FEBA (https://www.eurofoodbank.org/), per  far fronte comune alle crescenti necessità conseguenti alla guerra in Ucraina e, in particolare, a quelle dei profughi che stanno lasciando il Paese.