Le storie

Amicizia, condivisione, passione, musica, solidarietà... questo e molto altro è stato il nostro Trentennale.
Un video per raccontare i momenti più belli! 

Per guardarlo clicca qui ... oppure scarica il photo album!

Le notizie

Si chiama volontariato d'impresa  e dà la possibilità di dedicare una giornata lavorativa all'anno ad attività di solidarietà in accordo con l'azienda!

Le notizie

Scarica il Bilancio Sociale 2018 per conoscere numeri, attività e risultati del Banco Alimentare del Piemonte!

Le notizie

7,8,9 giugno festaggiamo insieme il Trentennale del Banco Alimentare (1989-2019).

Le notizie

Riparte la raccolta dei kit alimentari! Solo nel 2018 abbiamo ricevuto 22.386 kg di cibo grazie a un modo diverso di usare la tessera punti e alla generosità di tanti clienti Mercatò

Le notizie

Una raccolta straordinaria, quella del primo venerdì di Febbraio al CAAT, in una stagione difficile per il reperimento delle verdure: 10.000 chili di frutta e verdura… e tantissime patate! 

Le notizie

5 giorni, 26 volontari, 2 carrelli, 1 obiettivo: nulla deve essere sprecato!

Le notizie

I Volontari del Banco Alimentare del Piemonte hanno raccolto oltre 160 kg di cibi pronti, tra il 12 e il 13 giugno, nel corso della grande manifestazione gastronomica Bocuse d'Or.

Le notizie

l problema dell'accesso ai beni di prima necessità continua, purtroppo, a essere ben radicato nel territorio piemontese. 

Le notizie

Il giro dei volontari per la raccolta inizia presto al mattino.

Le notizie

Torino, città storicamente tra le più solidali d'Italia, fa ancora una volta da apripista. 

Il Centro Congressi della Provincia di Cuneo, ospita venerdì 20 aprile, un convegno su un tema, “Ridurre gli sprechi nella filiera alimentare: dalla sicurezza del cibo alla promozione di azioni di utilità sociale”.

Pages

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.