Anche quest’anno un camion carico di generi alimentari di qualità (l’equivalente di 13.410 pasti) parte dal Magazzino centrale dei supermercati Alì di via Svezia a Padova con destinazione Banco Alimentare del Veneto. La donazione è frutto della collaborazione di lunga data con Alì e della generosità dei clienti che hanno donato i punti della carta fedeltà per trasformarli in generi alimentari di prima necessità (passata di pomodoro, tonno in scatola, legumi, biscotti e fette biscottate).
Dalle lettera di presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2021:
UniCredit Foundation prosegue il percorso iniziato nel 2021 per combattere la povertà alimentare in Italia, annunciando l’erogazione di 2,3 milioni di Euro, per sostenere le organizzazioni impegnate sull’intero territorio nazionale nella distribuzione di generi alimentari a tutti coloro che versano in stato di grave difficoltà. Grazie alla donazione, 53 organizzazioni locali e nazionali potranno fornire l'equivalente di 1,8 milioni di pasti gratuiti in tutta Italia.
Ha sempre bazzicato con i fratelli tra gli scaffali dei generi alimentari Gigliola Battocchio. Solo che quando era una bimba i suoi genitori, Erminio e Mariuccia, gestivano un negozietto di 48 metri quadri a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza. Oggi è la presidente, oltre che responsabile commerciale, di una società per azioni che gestisce un ipermercato di 4mila metri quadri.
Verona, 23 febbraio 2022. Un carico di dolcezze per il Banco Alimentare del Veneto: 47mila tra panettoncini e mini pandori sono stati donati da Faedesfa No Profit all’Associazione Banco Alimentare del Veneto odv. Seconda donazione dell’anno, sempre nella Regione Veneto, per l’Associazione rodigina guidata dal presidente Andrea Pezzuolo...
La Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi dona al Banco Alimentare del Veneto un camion refrigerato
Recuperare e assicurare la disponibilità di cibo fresco e di qualità alle persone e alle famiglie del territorio più bisognose. Con questo obiettivo, la Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi ha consegnato un nuovo camion refrigerato a supporto della rete logistica del Banco Alimentare della Regione Veneto.
Testimonial d’eccezione di #Colletta21 Giorgio Chiellini, che ha deciso di sostenere Banco Alimentare con uno spot, realizzato dall’agenzia Mate, che andrà in onda sulle TV nazionali e locali, sui social e sul sito di Banco Alimentare.
"Un gesto semplice e alla portata di tutti, che sottolinea il valore della condivisione e della solidarietà".
Così lo racconta Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare, nell'intervista per il 25esimo anniversario della #Colletta21.