Lo scorso 3 dicembre nel salone di rappresentanza del Comune di Genova, presso Palazzo Tursi, sono stati consegnati 99 attestati di pubblica benemerenza della città di Odessa a chi, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, si è distinto nell'accoglienza del popolo ucraino.
La Giornata nazionale della Colletta Alimentare è ripartita senza le restrizioni determinate dal Covid degli ultimi due anni: una giornata resa possibile dalle tantissime persone che hanno scelto ancora una volta di rimboccarsi le maniche, di coinvolgersi direttamente senza delegare ad altri la r
Comunicato stampa
Il 28 e 29 maggio i volontari di Banco Alimentare scendono in piazza in Liguria per un appuntamento estivo che si rinnova da tre anni.
“Vi ringrazio per aver accolto questo ministero, che dovete continuare con forza e passione”
In Liguria sono state raccolte 209,4 tonnellate di alimenti equivalenti a 418.800 pasti.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna in presenza: quest’anno, nei supermercati aderenti all’iniziativa, si potranno di nuovo acquistare fisicamente alimenti non deperibili da donare alle persone in diffic
Ringraziamo di cuore per la donazione dei 5.000 Kg di pasta che abbiamo ricevuto da La Molisana e U.C. Sampdoria.
SAVONA - L’Associazione Banco Alimentare della Liguria ODV ha avviato “Banco da Te, più vicino al bisogno”,un progetto che mira ad aiutare i bisognosi della provincia di Savona attraverso la consegna in loco di prodotti alimentari alle strutture caritative presenti sul territorio.
La Presidente del Banco Alimentare della Liguria: "In un anno +25% di richieste d'aiuto, aiutateci ad aiutare"
In Liguria volontari in piazza per aiutare i più bisognosi.
La crisi economica, sempre più profonda, si riflette anche nei nuovi dati relativi alla richiesta di aiuti alimentari. Il Banco Alimentare della Liguria è da sempre in prima linea sul fronte del recupero e della successiva distribuzione di cibo.