Le notizie
di Fabrizio Ragni

L’Assemblea annuale con i volontari del Banco Alimentare dell’ Umbria

Erano trascorsi due anni dall’ ultimo incontro con i volontari della nostra regione.

Le notizie
di Rolando Boco

Le iniziative a favore delle persone bisognose si accrescono di un nuovo importante momento di condivisione.

 

L'intervento
di Giorgio Vittadini

Valter Venturi, Presidente del Banco Alimentare dell' Umbria, ci segnala e ci invita a leggere questo articolo apparso su il sussidiario.net a firma di Giorgio Vittadini, buona lettura!

 

L'intervista
di Rolando Boco

Continuiamo gli incontri con le strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare dell’ Umbria, perché questo aiuta a far comprendere sempre meglio a chiunque, l' effettivo impegno che richiede questo tipo di attività, completamente basata sul volontariato.

Le notizie
di Viviana Daloiso - Da AVVENIRE giovedì 16 giugno 2022

Banco Alimentare: «Crollo delle donazioni e aiuti Ue a singhiozzo» 

 

Le notizie
di Rolando Boco

“Ogni scelta è per te” recita il pay off di GALA, insegna della GDO nata dal gruppo L’Abbondanza, attivo da oltre 40 anni in Umbria, Toscana e Marche .

Le notizie
di Rolando Boco

Un grazie enorme a tutti voi che ci avete fatto visita nei giorni del 28-29 maggio a Perugia, Terni, Foligno, Todi e avete contribuito a raccogliere fondi per sostenere il Banco Alimentare.

Le notizie
di Rolando Boco

Il 28 e il 29 maggio 2022 si terrà in quattro piazze di città dell’ Umbria a Perugia, Terni, Foligno e Todi la manifestazione “Donare di Gusto “, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  a sostegno dell’ attività quotid

Le notizie
di Rolando Boco

Il 28 e il 29 maggio 2022 si terrà in quattro piazze di città dell’ Umbria a Perugia, Terni, Foligno e Todi la manifestazione “Donare di Gusto “, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  a sostegno dell’ attività quotidiana di recupero e distribuzione del cibo ad opera del Banco Aliment

Le notizie
di Rolando Boco

E' stato presentato alcuni giorni fa a Perugia il Rapporto CARITAS 2020/2021 durante l'incontro " Marginalità sociali e povertà.

Le notizie
di Rolando Boco

Il ristorante McDonald's di Terni , in via del Centenario, è impegnato, insieme alla Fondazione per l' infanzia Ronald McDonald, nella seconda edizione di "Sempre aperti a donare" donando 100 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative

L'intervista
di Rolando Boco

Incontro Marko Hromis, responsabile del Centro ADRA – Ente Ecclesiastico Avventista e gli chiedo di tracciare un breve profilo di questa realtà convenzionata con il Banco Alimentare dell' Umbria.

Le notizie
di Rolando Boco

Anche quest' anno puoi donare il tuo 5x1000 al BANCO ALIMENTARE per contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare e alla diffusione della cultura della solidarietà nel nostro Paese.

Pages

Editoriale

Il Banco Alimentare in Italia ha unito dal primo giorno le sue forze a quelle di tutti i Banchi aderenti alla Federazione Europea dei Banchi Alimentari – FEBA (https://www.eurofoodbank.org/), per  far fronte comune alle crescenti necessità conseguenti alla guerra in Ucraina e, in particolare, a quelle dei profughi che stanno lasciando il Paese.