In questo mese di maggio, dall'8 al 24, si è svolta la settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, iniziativa promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
Aiutaci a far riconoscere le competenze dei volontari.
Rispondi a semplici domande: è importante per tutto il volontariato!
Banco Alimentare incontra l'Università Campus Bio-Medico di Roma il 19 aprile.
Posizione lavorativa: addetto alla logistica
Il profilo ideale è quello di una risorsa fortemente motivata e con precedente esperienza nel settore della logistica in ambito alimentare.
La risorsa si occuperà:
Seminare il Bene, come una chiamata a cui rispondere ogni giorno. Come una responsabilità, un grande Dono ricevuto. Operare continuamente con la pazienza e costanza dell’agricoltore, un passo alla volta.
Ecco lo slogan del tour motivazionale “Non Ci Ferma Nessuno” che ogni anno dal 2014 è sostenuto e condotto in prima persona dal famoso giornalista di Striscia La Notizia, Luca Abete.
Il Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente (CURSA) e la Città Metropolitana di Roma Capitale hanno promosso un Osservatorio sull’insicurezza Alimentare nella città di Roma con l’obiettivo di monitorare il fenomeno della povertà alimentare e dell’accesso ad un cibo s
Stanno arrivando le Uova di Pasqua Solidali.
È possibile prenotare le uova di Pasqua del Banco Alimentare del Lazio, da 300 gr., al latte o fondente, con sorpresa, entro il 26 marzo 2023 cliccando qui.
"NON MORIRÒ DI FAME", L’ULTIMO LAVORO DEL REGISTA UMBERTO SPINAZZOLA. Dalla stella Michelin alla stalla degli scarti alimentari: un ex chef si fa carico delle contraddizioni del sistema.
Sono aperte fino alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023 le candidature per i progetti di servizio civile.
Tra pochi giorni abbracceremo la luce del Natale e saluteremo un anno difficile. Abbiamo potuto fare solo del nostro meglio.
Sabato 26 novembre 2022: torna in tutta Italia l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus
26° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
“PREOCCUPAZIONE PER L’AUMENTO DELLA POVERTÀ, APPELLO A DONARE LA SPESA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ”
“Al fine di limitare gli effetti negativi sulle attività svolte dagli enti del terzo settore derivanti dall’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia è istituito il Fondo per compensare l’aumento dei costi energetici per gli enti del Terzo settore”.