Finalmente si torna a teatro insieme a Banco Alimentare. Nonostante la pandemia abbia rallentato la messa in scena di "Tre pecore viziose", commedia in tre atti portata in scena a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia, finalmente ci siamo!
Rosario, detto Saro, è volontario del Banco Alimentare della Sicilia da… sempre! Lo abbiamo incontrato per farci raccontare la sua storia che continua ancora oggi.
Comunicato stampa - 6 aprile 2022
L'amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo ha attivato la macchina degli aiuti
Roberto e Laura sono di Catania e da diversi anni prestano la loro opera come volontari in un’associazione che ritira gli alimenti al Banco Alimentare. Oggi mi hanno invitato con loro a fare il giro in un quartiere popoloso di Catania. Una delle prime tappe è a casa di una giovane assistita che chiameremo Manuela.
CATANIA, 29 NOVEMBRE 2021 - La Colletta Alimentare, al suo 25° anno, è tornata in presenza. Non era scontato che, con la ripresa dei contagi, 140mila volontari, nel rispetto delle norme anticovid, tornassero davanti a quasi 11mila supermercati per vivere e proporre un gesto semplice ma concreto di solidarietà.
Ha una livrea nuova di zecca e si aggiunge ai due mezzi già a disposizione del Banco Alimentare della Sicilia, ma è anche refrigerato e con una capacità decisamente più alta degli altri due. Il camion donato dal Gruppo Arena è arrivato da poco nel parcheggio del magazzino all’interno del MAAS e ha una capienza di 14 pedane e la possibilità di trasportare 7 tonnellate di alimenti consentendo ai volontari di effettuare ritiri più consistenti e gestire, con maggiore celerità, il recupero degli alimenti deperibili e non più commerciabili.
Fino al 20 ottobre puoi sostenerci con #Fidachef!
CATANIA, 31 LUGLIO 2021 - L’accoglienza dà spettacolo e la collaborazione tra profit e no profit ha fatto da colonna sonora a una serata-evento organizzata nella Nuova Casa del Banco Alimentare della Sicilia Onlus. Il cambio di residenza era avvenuto a ottobre 2020 ma pandemia e aumento dei contagi non avevano permesso di presentare a tutti la nuova sede del Banco Alimentare all’interno del MAAS (Mercati Agroalimentari Sicilia) di Catania.
Se KFC prepara il pollo fritto più gustoso al mondo, col progetto Harvest lo dona alle persone in difficoltà, grazie alla partnership con la Fondazione Banco Alimentare. E dal 2017 ha donato nel nostro Paese 46.000 pasti attraverso il recupero delle eccedenze alimentari dai ristoranti del brand, che vengono destinate ad organizzazioni di assistenza sul territorio.
Siamo arrivati su Wishraiser
Da oggi puoi donare e aiutare tante persone... e puoi anche vincere!
Banco Alimentare della Sicilia e il distributore indipendente Morello di Italia Gas e Luce, insieme per ridurre gli sprechi, combattere la fame e per un mondo più green.
Fino a giorno 28 marzo 2021, sottoscrivendo un contratto di fornitura con Italia Gas e Luce contribuirai a sostenere l’attività quotidiana del Banco Alimentare della Sicilia!
Catania, 22 dicembre 2020 - Oltre a essere unico nel suo genere, quello di quest’anno sarà anche un Natale due volte buono sia perché avremo più cibo da donare a quanti stanno attraversando un periodo di stenti sia perché sapere di poter aiutare chi non ha riempie il cuore di soddisfazione. È una strada a doppio senso quella percorsa dal Banco Alimentare della Sicilia Onlus e dalle aziende private che, in questi mesi, ne hanno sostenuto l’attività.