Le notizie

Oggi Noi del Banco Alimentare della Sicilia Occidentale siamo chiamati a vivere un momento forte.

Il nostro Antonio, Antonio Di Cristofalo, dopo una lunga sofferenza durata quasi due anni, è stato accolto tra le braccia di nostro Signore.

Le notizie

Vi informiamo che dalla settimana prossima avrà inizio la formazione on line attraverso Skype per il gestionale SIFEAD.

Le notizie

Il DPCM del 11 marzo 2020 prevede la chiusura di tutte le attività commerciali tranne quelle che riguardano i generi alimentari. Benché la nostra attività non sia... continua a leggere.

Le notizie

Sabato 16 novembre abbiamo festeggiato insieme a voi i 20 anni della nostra Associazione presso la Missione di Speranza e Carità di fratel Biagio Conte.

Le notizie

SAVE THE DATE!

Sabato 16 novembre 2019 ricorderemo i vent'anni di attività del Banco Alimentare della Sicilia Occidentale trascorrendo insieme la mattinata nei locali della Missione di Speranza e Carità in via Decollati a Palermo.

Le notizie

Anche per questa stagione, grazie a Costa Crociere abbiamo potuto recuperare nell'arco di 4 mesi 737 kg di cibo equivalente a 4910 pasti consegnati alla missione San Francesco di Palermo, che ogni giorno offre un pasto caldo a tanti.

Le notizie

Si avvisa che per il periodo estivo siamo chiusi per ferie dall’8 agosto al 31 agosto.

Le attività riprenderanno regolarmente il 2 settembre.

Auguriamo buone vacanze a tutti voi!

Lo Staff

Le notizie

Sicilypresent.it incontra il Direttore Giuseppe Parma al magazzino di Cinisi (PA) del Banco Alimentare della Sicilia Occidentale, in occasione dell’Open Day organizzato per festeggiare i 30 anni di attività in italia.

Le notizie

Si sono conclusi con una mattinata di festa a Cinisi le manifestazioni per ricordare i 30 anni dell’attività in Italia del Banco Alimentare. 

Le notizie

Tra le strutture caritative a Palermo convenzionate con il Banco Alimentare un posto di assoluta importanza spetta alla Missione di Speranza e Carità fondata da Biagio Conte.

Le notizie

Si sono concluse sabato 8 giugno presso il magazzino di Cinisi (SS.113 al Km 291,30 contrada San Giovanni) le manifestazioni organizzate in Sicilia da Banco Alimentare per ricordare i trent’anni dell’attività in Italia.

Le notizie

Il Banco Alimentare ha festeggiato in Sicilia i suoi trenta anni di attività in Italia, scendendo in piazza tra la gente per raccogliere fondi a sostegno delle persone più bisognose che vivono nel nostro Paese.

Le notizie

Ecco i numeri estratti della lotteria di beneficenza "Una briciola per chi ha fame 2019":

Pages

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.