News

Mc Donald's al fianco di Banco Alimentare. 

Il 2023 è iniziato, ed è giusto avere uno sguardo d’insieme sull’anno trascorso. I primi dati sull’attività del Banco 2022 nella nostra regione, seppur sintetici, ci mostrano che la nostra opera continui a consolidarsi nella sua efficacia.

Il giorno della Colletta Alimentare in casa mia si vive come un matrimonio...

Inizia bene l’anno… diventa donatore regolare!

Perché è importante?

Le notizie

Banco Alimentare della Calabria rende noto che la REGIONE CALABRIA – Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione, con Decreto n. 8071 del 15/07/2022, ha provveduto a concedere un contributo di € 800.000,00 al BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS per l’acquisto di derrate alimentari di prima necessità al fine di sovvenire ai bisogni di persone e famiglie in stato di bisogno critico della Regione Calabria.

Le notizie

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva nella città di Foggia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 50 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che accoglie persone e famiglie in

di ufficio Stampa Banco Alimentare Puglia

Ancora un grande gesto.

I ringraziamenti questa volta vanno ai detenuti della Casa Circondariale di Bari "Francesco Rucci", che, guardando oltre le sbarre, hanno rivolto il loro sguardo a chi si trova in condizioni di precarietà.

Le notizie

Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire all'interno dell'Area Progetti di Fondazione Banco Alimentare. Se sei interessato, scopri di più.

Le notizie

Può una domenica diventare un’occasione per respirare la cultura e mettere in campo azioni di solidarietà? La risposta è sì e arriva forte con la commedia teatrale “Fiat Voluntas Dei”, che animerà, domenica 22 gennaio alle ore 20.00, lo spazio rigenerato dell’Auditorium San Luigi Gonzaga di Catania.

di ufficio Stampa Banco Alimentare Puglia

E' stata una bellissima esperienza quella che abbiamo vissuto con i 18 studenti della 5 ^A dell' Istituto Tecnico Commerciale Statale "Pitagora" di Taranto, attraverso lo strumento del PTCO, per dirla in breve, attraverso i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Le notizie

Il Banco Alimentare della Calabria rende noto che la REGIONE CALABRIA – Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione, con Decreto n. 8071 del 15/07/2022, ha provveduto a concedere un contributo di € 800.000,00 al BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS per l’acquisto di derrate alimentari di prima necessità al fine di sovvenire ai bisogni di persone e famiglie in stato di bisogno critico della Regione Calabria.

Le notizie

Sono aperte fino alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023 le candidature per i progetti di servizio civile. 

 

Pages

Editoriale

“Viviamo una carestia di pace” ha detto recentemente Papa Francesco, rinnovando la sua preoccupazione e il suo appello, perché “la pace, di cui abbiamo tanto bisogno, si costruisce artigianalmente attraverso la condivisione” come aveva ricordato, a un mese dall’invasione dell’Ucraina, parlando con giovani studenti.