News

Le notizie

Si intensifica la collaborazione tra il Banco Alimentare del Lazio e Carrefour Italia, leader nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), nell’ambito di un’iniziativa nazionale portata avanti con la Fondazione Banco Alimentare.

Le notizie

Ci sono aziende che possono essere “grandi” non solo a livello numerico: al di là dei bilanci, del fatturato e del numero dei dipendenti a proprio carico, ci sono anche altri gesti a renderle tali.

AVVISO

Il Programma SIFEAD non è ancora definitivamente attivo e pertanto l'invio delle credenziali è posticipato di qualche giorno.

Appena abbiamo aggiornamenti è nostra premura informarvi tramite l'indirizzo email da voi comunicato.

Buona giornata

Le notizie

È necessario che lotta alla fame sicurezza alimentare vadano di pari passo (FAO)

Una chiamata partita dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca, in provincia di Agrigento, al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale per segnalare che era stata sequestrata in mare 1 tonnellata di prodotti ittici, tra sardine e acciughe: “Abbiam

Le notizie

Anche quest’anno il Museo Internazionale delle Ceramiche (MIC) di Faenza ha accolto il meglio della produzione vinicola della Romagna per l’edizione 2019 di “Vini ad Arte”.

Le notizie

Una raccolta straordinaria, quella del primo venerdì di Febbraio al CAAT, in una stagione difficile per il reperimento delle verdure: 10.000 chili di frutta e verdura… e tantissime patate! 

Le notizie

Di nuovo insieme alla Volley 3M Perugia!

Rinnovato l’accordo di Sponsor Etico tra il Banco Alimentare dell’Umbria e l’Associazione Sportiva Pallavolo Perugia 3M.

Le notizie

Un'iniziativa importante quella lanciata grazie al contributo di Carrefour e in collaborazione con Robin Food: un progetto culturale ed educativo che l'obiettivo di permettere l'accesso a “cibo intelligente” a famiglie

Stiamo lavorando per arricchire l'area news! Resta in contatto con noi e non perderti nulla della vita del Banco Alimentare della provincia di Alessandria!

A questo link troverete i contenuti pubblici a sostegno del nostro Banco Alimentare, come da normativa vigente: https://www.bancoalimentare.it/it/alessandria/contributi-pubblici

 

Le notizie

Lo scorso 5 febbraio si è celebrata la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare. Un tema, questo, tutt’altro che banale e che merita l’attenzione di tutti noi.

Pages

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.