Eataly solidale per il Banco Alimentare Lombardia

Eataly Smeraldo di Milano condivide la mission del Banco Alimentare attraverso iniziative di comunicazione e di sostegno, dagli interventi formativi sullo spreco del Programma Banco Scuola inseriti nella sezione di didattica, ai corsi di cucina del recupero organizzati dallo chef Massimo Meloni di cui parte del ricavato è stato devoluto al Banco Alimentare della Lombardia.

Dal 15 novembre 2015 sino a Natale scorso Eataly Smeraldo ha lanciato un progetto a favore dell’Associazione coinvolgendo la clientela. Per ogni acquisto di una delle quattro confezioni di vino della prestigiosa marca Fontana Fredda, appositamente selezionate per l’iniziativa, venivano donati 2 euro al Banco Alimentare della Lombardia in aiuto a chi soffre la fame a Milano e sul territorio.

La sensibilità e l’impegno sociale di Eataly Smeraldo si trasmettono nell’entusiasmo e nelle parole del direttore, Fabrizio Rigante: “Ringraziamo Banco Alimentare della Lombardia e le persone che animano con passione queste iniziative. È importante poter affiancare alla dura lotta quotidiana del proprio lavoro momenti di puro altruismo. Abbiamo bisogno di portare le persone ad attivare nelle scelte quotidiane i sentimenti migliori. In particolare Eataly promuove le economie del territorio e vuole sostenere le persone che si trovano in difficoltà e le comunità che le sostengono. Grazie ancora”.