Incontri locali per strategie di recupero del cibo globali

Una occasione di scambio di esperienze e buone pratiche la visita degli amici di Global FoodBanking Network: Lisa Eakman Moon, Presidente e CEO e Christopher Rebstock, Sr. Vice-presidente responsabile dello sviluppo della rete.

Il programma intenso del loro viaggio in Italia ha previsto anche una visita alla sede di Fondazione Banco Alimentare Onlus dove hanno potuto incontrare e conoscere il team che – nel backstage – opera a sostegno e supporto della Rete Banco Alimentare e poi un lungo sopralluogo al magazzino del Banco Alimentare della Lombardia a Muggiò.

Lisa e Chris sono rimasti molto colpiti dalla professionalità, dall’organizzazione e dalla dedizione con cui Banco Alimentare opera tutti i giorni e che lo porta a creare relazioni forti con tutti gli stakeholder.

La visita è stata una occasione per Banco Alimentare per raccontarsi e confrontarsi con grandi esperti del foodbanking, con persone che conoscono le esperienze di lotta allo spreco alimentare e alla povertà molto bene per la lunga esperienza “sul campo”.

In un clima di grande sintonia e collaborazione la promessa reciproca continuare a collaborare per individuare insieme modalità di collaborazione tra Banco Alimentare e Global FoodBanking Network per offrire un modello da diffondere in tutto il mondo.

Tags: Dal Mondo