Oro Saiwa e Banco Alimentare di nuovo insieme per donare colazioni alle famiglie bisognose

 

Oro Saiwa ha deciso di replicare anche nel 2014 l’iniziativa Buon’azione a colazione a favore di Banco Alimentare per donare colazioni alle famiglie bisognose.
Grazie a questa iniziativa di grande successo nel 2013 Oro Saiwa ha donato a Banco Alimentare circa 160.000 colazioni, pari a 1,3 milioni di biscotti.
Quest'anno tutti coloro che acquisteranno i prodotti della gamma Oro Saiwa, dal 15 settembre al 31 dicembre 2014, contribuiranno a donare fino a 150.000 colazioni. Ma non finisce qui: in 300 punti vendita in tutta Italia, acquistando due confezioni della gamma Oro Saiwa durante le attività in store con hostess, si potranno donare fino a 40.000 ulteriori colazioni. In cambio i consumatori riceveranno una tovaglietta per la prima colazione firmata Oro Saiwa come ringraziamento e ricordo del bel gesto compiuto!
Saranno infine coinvolti nel progetto anche 100 buyer della GDO: pianificando l’attività nei loro punti vendita si contribuirà a donare altre 10.000 colazioni, in aggiunta a quelle sopra citate.

Catherine Lalanne, Senior Brand Manager di Oro Saiwa, ha così commentato: “Dopo il successo dello scorso anno, siamo orgogliosi di riconfermare la collaborazione con Banco Alimentare anche nel 2014. L’iniziativa dà concretezza ai valori che appartengono da sempre a Oro Saiwa, come la generosità e l’amore per le famiglie, nel territorio che da sempre presidiamo, ossia il mondo della colazione: grazie al progetto “Buon’azione a colazione” possiamo regalare dei biscotti per la colazione a numerose famiglie bisognose in Italia, dando loro un aiuto concreto e tangibile, ancora più importante in un momento così difficile per molti”.

L’Emergenza Alimentare in Italia non si ferma”, ha affermato Paolo Cattini, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Fondazione Banco Alimentare Onlus. “Anzi, i dati Istat 2013 confermano quanto purtroppo tocchiamo con mano nel rapporto con gli enti con noi convenzionati e che quotidianamente aiutano un numero impressionante di persone bisognose. E’ fondamentale non solo sensibilizzare l’opinione pubblica, ma portare aiuto concreto a queste persone, ovvero cibo, con iniziative belle e lodevoli come è la campagna di Oro Saiwa”.