Una bella, una sana, una buona!

Tre motivazioni: ti diverti, fai una cosa sana e aiuti Banco Alimentare!

Partirà dall’Arena domenica 6 novembre 2016 e si snoderà per 8 chilometri per le vie del centro di Milano Walking Day 2016, il primo evento interamente dedicato al walking mai organizzato nel capoluogo lombardo i cui organizzatori hanno scelto Banco Alimentare come charity partner devolvendo quota parte di ogni iscrizione.

Iscrizioni attive sul sito www.walkingday.it

La grande festa del cammino inizierà il 5 novembre, presso il Villaggio allestito all’Arena Civica, dove si susseguiranno incontri, iniziative, momenti ludici indirizzati a bambini, adulti e anziani.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, si rivolge a persone di ogni età, perché camminare è la migliore risorsa a disposizione di tutti per vincere la battaglia contro la sedentarietà e per avvicinare tutti alla pratica motorio-sportiva.

Due i testimonial di eccezione: Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, co-fondatore della Scuola del Cammino. Ad affiancarlo, la ultrarunner Ivana Di Martino, reduce dai 900 km percorsi a piedi da Milano a Bruxelles per sensibilizzare l’Europa verso il problema dei bambini e dei ragazzi che, nel mondo, non hanno cibo a sufficienza.

La prima edizione del Walking Day è promossa da Opes, organizzazione per l’Educazione allo Sport, e organizzata da PromoS Italia, MAP Italia - Fitwalking Italia (fondata dai fratelli Damilano), Scuola Italiana Nordic Walking, Csportmarketing e Theoria.

Tags: Eventi