Aggiungi 14 posti a tavola

Dopo il successo della prima edizione, torna la campagna “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro”, promossa dal gruppo “Iper la grande I” negli ipermercati di Città Sant’Angelo (Pescara), Colonnella (Teramo) e Ortona (Chieti) dal 6 luglio al 5 agosto prossimi.

Una campagna semplice ma efficace: ai clienti che si recheranno a fare la spesa verrà suggerito di donare direttamente alla cassa un euro, che verrà aggiunto allo scontrino e che sarà devoluto al Banco Alimentare dell’Abruzzo. Una piccola ma significativa somma: con un euro, infatti, il Banco Alimentare recupera e redistribuisce 7 kg di cibo equivalenti a 14 pasti (secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires, 1 pasto corrisponde a 500 grammi di alimenti).

Così, con la donazione si contribuirà ad aiutare ben 34.958 persone indigenti, di cui 7.363 bambini, sostenute quotidianamente dal Banco Alimentare dell'Abruzzo mediante 213 enti convenzionati come Caritas, associazioni di volontariato, parrocchie, case famiglia ecc..
Nel corso della campagna saranno organizzati anche eventi nei tre centri commerciali per far conoscere l’opera del Banco Alimentare e degli enti convenzionati sul territorio, vicini ai bisogni della gente.

“Le iniziative semplici sono quelle che riescono meglio – commenta Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare dell’Abruzzo – e non è un caso se l’anno scorso, grazie a questa campagna, tanta gente ha voluto sostenere fattivamente la nostra opera e gli enti convenzionati. Siamo immensamente grati al gruppo “Iper la grande I”, così come ai direttori dei tre ipermercati coinvolti, per la stima riposta nei nostri confronti, segno anche della loro attenzione a ciò che avviene sul territorio e alle opere che con passione e dedizione rispondono quotidianamente ai bisogni delle persone. Invitiamo quante più persone possibile – conclude Trivisani – a recarsi negli ipermercati nei giorni della campagna e a contribuire a questa bella iniziativa di carità concreta”.

"Siamo orgogliosi di partecipare, per il secondo anno consecutivo, a questa campagna solidale che coinvolge attivamente i nostri clienti dell'Abruzzo - dichiara Martino Giannubilo, direttore di Iper Pescara -. La nostra collaborazione con il Banco Alimentare risale a diversi anni fa e si è andata consolidando nel 2017 quando abbiamo partecipato in prima linea all’attività "Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro". I clienti dei tre ipermercati Iper, La grande i coinvolti – Pescara, Colonnella, Ortona - hanno donato oltre 25.700 euro un risultato inaspettato che per il 2018 contiamo di migliorare ulteriormente”.

Per informazioni sul gruppo Iper: www.iper.it

Per informazioni sul Banco Alimentare dell’Abruzzo: www.bancoalimentare.it/abruzzo