Al via la campagna Iper-Banco Alimentare Abruzzo

Un solo euro per donare quattordici pasti a persone bisognose dell'Abruzzo: è la donazione che verrà suggerita ai clienti degli ipermercati Iper di Città Sant'Angelo, Colonnella e Ortona dal 7 luglio al 6 agosto 2017.

Grazie a questa campagna, ideata in occasione dei 20 anni di attività del Banco Alimentare dell'Abruzzo (1997-2017), quanti si recheranno a fare la spesa presso i punti vendita Iper, La grande i potranno scegliere di donare, direttamente in  cassa, 1 euro che verrà aggiunto allo scontrino; una somma grazie alla quale quest'opera sociale recupera e redistribuisce 7 kg di cibo equivalenti a 14 pasti (secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires, 1 pasto corrisponde a 500 grammi di alimenti).

Una donazione piccola ma significativa, che contribuirà ad aiutare ben 47.106 persone indigenti della nostra regione, di cui 3.066 bambini, sostenute quotidianamente dal Banco Alimentare dell'Abruzzo.

Nel corso della campagna, nei tre ipermercati verrà anche allestita la mostra "C'è qualcosa di grande tra di noi", che racconta i 20 anni di attività del Banco Alimentare dell'Abruzzo.

Commenta il direttore Cosimo Trivisani: "Siamo molto lieti di questa iniziativa che da un lato ci permette di collaborare fattivamente con una importante catena della grande distribuzione nazionale, dall'altro di far conoscere ancora di più le nostre attività che da vent'anni, grazie alla rete di enti convenzionati sul territorio di tutta la regione, sostengono chi vive nel bisogno. Grazie di cuore al gruppo Iper e a quanti vorranno aderire alla campagna".

"Siamo orgogliosi di partecipare a questa campagna solidale che coinvolge attivamente i nostri clienti dell'Abruzzo - dichiara Martino Giannubilo, direttore di Iper Pescara -. La nostra collaborazione con il Banco Alimentare risale a diversi anni fa ed è andata man mano ampliandosi nell’intento comune di aiutare chi è nel bisogno. Nel 2013, abbiamo firmato come gruppo Iper, La grande i un accordo in base al quale i punti vendita che intendono sottoscriverlo si impegnano a donare parte dei prodotti invenduti o invendibili all'organizzazione che,  a sua volta,  li distribuisce a enti di beneficenza. Grazie a questo accordo, lo scorso anno sei ipermercati aderenti all’iniziativa hanno donato circa 57.000 chili di cibo. Inoltre, ogni anno tutti i nostri ipermercati partecipano alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un evento che solo nel 2016 ha permesso al Banco Alimentare, anche grazie al nostro contributo, di raccogliere un totale di 8.500 tonnellate di cibo da destinare ai poveri".

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri la locandina della campagna.