Colletta Alimentare 2010, in Abruzzo e Molise donate 253,7 tonnellate!

Ieri, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo e Molise sono state donate 253,7 tonnellate di alimenti, raccolti da oltre 5 mila volontari in circa 250 punti vendita di tutte e due le regioni. Si tratta di un risultato davvero straordinario, che fa segnare un incremento del 4,4 per cento rispetto al 2009, quando erano state donate 243 tonnellate. Nel dettaglio, in Abruzzo sono state donate 217,1 tonnellate e in Molise 36,6 tonnellate.


Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti agli oltre 36 mila poveri dell’Abruzzo e Molise assistiti dal Banco Alimentare mediante 224 enti convenzionati. Come negli anni scorsi, per sostenere le enormi spese di stoccaggio e distribuzione di questi giorni, è possibile inviare un sms solidale di 2 euro al 45503.

 

“Se la crisi non ferma ma anzi aumenta la generosità del nostro popolo – commenta Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo -, vuol dire che c’è un sentire comune molto più radicato di quello che si pensi, che sfugge alle analisi sociologiche e a tante rappresentazioni che ne vengono date. Questo sentire comune impastato di carità – conclude – rappresenta la speranza su cui fondare il futuro di tutti”.

 

Per visualizzare la photogallery della Colletta Alimentare 2010 in Abruzzo e Molise clicca qui.

 

In allegato, i comunicati stampa finali per l'Abruzzo e il Molise.