Colletta Alimentare 2011: in Abruzzo e Molise donate 250 tonnellate di prodotti

Ieri, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo e Molise sono state donate 250 tonnellate di alimenti (211,72 in Abruzzo, 38,31 in Molise), raccolti da oltre 5 mila volontari in circa 300 punti vendita delle due regioni. Nel 2010, le tonnellate raccolte sono state 253 e, pertanto, quest’anno si è registrata una leggera flessione dell'1,18 per cento.

Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai circa 39 mila poveri di Abruzzo, Molise e provincia di Foggia assistiti dal Banco Alimentare mediante 232 enti convenzionati.

“La nostra gratitudine – dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – è immensa: ieri, ancora una volta, si è ripetuto uno spettacolo di gratuità e coinvolgimento, ancora più bello se si pensa al periodo di crisi che stiamo attraversando. Nonostante tutto, chi ha non perde l’occasione di condividere con chi non ha, o ha di meno: è l’ennesima, commovente testimonianza di un sentimento di carità profondamente radicato nel nostro popolo”.

 

Per visualizzare la photogallery della giornata clicca qui.