Colletta Alimentare Straordinaria, raccolte 163 tonnellate di prodotti

Sabato 14 giugno 2014, nel corso della Colletta Alimentare Straordinaria, in Abruzzo e Molise sono state donate 163 tonnellate di alimenti, di cui 140 in Abruzzo e 23 in Molise, raccolti da 4 mila volontari in circa 300 punti vendita delle due regioni. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 41 tonnellate, a Teramo 46, a Chieti 36, a L’Aquila 17, a Campobasso 23.


Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai circa 44 mila poveri di Abruzzo e Molise, di cui 38 mila in Abruzzo e 6 mila in Molise, assistiti dal Banco Alimentare mediante 240 enti convenzionati.


“Grazie a questa iniziativa - commenta Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise - riusciremo a garantire cibo ai poveri delle nostre regioni per le prossime settimane, nell'attesa che entrino in vigore le nuove politiche di aiuto europeo, i cui primi 10 milioni sono stati sbloccati proprio il 12 giugno. La risposta della gente a questa chiamata straordinaria è stata straordinaria essa stessa, e testimonia ancora una volta che la carità del popolo è veloce, concreta e diffusa. Grazie a tutti coloro che si sono coinvolti: dai tanti volontari ai direttori dei supermercati ai media locali e a quanti, a vario titolo, hanno condiviso con noi questa raccolta eccezionale".

 

Per scaricare i comunicati stampa cliccare qui.