Coronavirus: siamo operativi

Banco Alimentare ha deciso di continuare, nel pieno rispetto delle regole, il servizio di distribuzione e aiuto alle famiglie bisognose in questo difficile momento storico che richiede la massima responsabilità da parte di ciascuno, per avere cura di noi stessi e degli altri.

Come Banco Alimentare Abruzzo condividiamo e ci atteniamo scrupolosamente alle indicazioni del decreto ministeriale.

I nostri magazzini sono aperti e con il nostro lavoro quotidiano tentiamo di rispondere con serietà impegno e con ancora più passione alle difficoltà che stiamo vivendo. Siamo vigili nell’osservanza scrupolosa delle norme igienico/sanitarie, innanzitutto per il rispetto e l’attenzione alla persona. Il bene della salute viene prima e rende possibile tutto il resto.

Tantissimi hanno bisogno di noi per mangiare, e non sottovalutiamo la componente di punto di riferimento che siamo per le istituzioni.

Per questo abbiamo previsto delle importanti regole (scaricabili in basso) da osservare nella distribuzione e che vi chiediamo di osservare scrupolosamente.

Precauzionalmente, abbiamo pensato di lasciare a casa i volontari ultrasessantacinquenni.

Resta inteso che, nel rispetto della libertà di ciascuno, gli enti convenzionati possono decidere di non ritirare i prodotti per questo mese.

In tal caso chiediamo gentilmente a quanti decideranno di non venire di avvisarci per tempo in modo da poter meglio organizzare la distribuzione mensile di aprile, contattando il n. 085 4313975 int. 1 o inviando una mail a segreteria@abruzzo.bancoalimentare.it.

Ringraziamo ciascuno di voi per il lavoro che svolge a sostegno dei nostri fratelli più poveri.

Lo staff del Banco Alimentare Abruzzo