Educazione alimentare: corsi di formazione per tutti

Il Banco Alimentare dell'Abruzzo punta sulla formazione come occasione di crescita per la propria rete. "Formare e innovare" è il titolo del ricco programma di corsi di formazione che l'ente organizza fino al prossimo mese di agosto, rivolti ai propri dipendenti, collaboratori e volontari e, all'esterno, alle famiglie straniere e agli enti convenzionati. Scopo dell'iniziativa è migliorare, mediante la leva della formazione, la crescita delle persone e, quindi, il perseguimento della mission del Banco: la raccolta delle eccedenze alimentari e la distribuzione ai poveri mediante enti convenzionati


Lunedì 4 e martedì 5 presso l'Università d'Annunzio a Pescara la preside della Facoltà di Economia, prof.ssa Anna Morgante, e la docente Luigia Petti, terranno due pomeriggi di formazione sul tema dell'educazione alimentare. Lunedì, in particolare, si parlerà di buone pratiche per quanti hanno a che fare con gli alimenti, mentre martedì si discuterà di piramide alimentare, diete, corretta conservazione degli alimenti e via dicendo.

Il corso è rivolto a tutti, in particolare alle famiglie straniere, al fine di arricchirne e migliorarne le condizioni, e favorire l’integrazione e l’inserimento sociale.


L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'agenzia per la formazione e l'orientamento Scuola e Lavoro di Termoli (Cb), e finanziata con il Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991) – Direttiva 2009.


Per informazioni contattare la sede del Banco al numero 085-43.13.975.


In allegato la locandina e il programma completo dei corsi.