"I mille Abruzzi" di Umberto Braccili: presentazione al Banco Alimentare

Giovedì 24 maggio alle 18.00 nella sede del Banco Alimentare dell'Abruzzo si terrà la presentazione del volume "I mille Abruzzi", del giornalista Rai Umberto Braccili: un nostro grande amico, oltre che un bravissimo e affermato professionista!

Vi aspettiamo numerosi! Sin da ora ringraziamo Braccili che ha scelto di devolvere parte del ricavato della serata al Banco Alimentare dell'Abruzzo

Il volume è un racconto che segue le emozioni, le rabbie e i sogni che nascono prima, durante e dopo un servizio televisivo. C'è il paese "senza partita iva" dove poche decine di persone vivono senza nessuna comodità ma sono felici lo stesso. C'è la persona che soffre perché a volte la politica non segue una logica. Ci sono "gli invisibili" che magari vestono in giacca e cravatta ma non hanno i soldi per mangiare, o donne massacrate di botte dai compagni che spesso la fanno franca perché "se parli ti togliamo il bambino". C'è la professionista informatica che, licenziata dalla ditta, non si è persa d'animo e ha intrapreso una nuova avventura lavorativa, il ciabattino. Un capitolo ospita "i supereroi", gente in gamba, preparata che lotta per gli altri, insomma il sindaco potenzialmente perfetto che, ovviamente, la politica non chiama mai per quella carica elettiva. Nel libro, poi, si ritrovano le mille tradizioni dei piccoli borghi. L'ultimo capitolo ospita venti racconti di amici sul ricordo.