Non sprecare è bello: ecco le ricette per non buttar via nulla!

Da sempre, il Banco Alimentare lotta contro lo spreco e contro la fame. Per questo, ha anche realizzato due fantastici ricettari per evitare di buttare cibo a casa, trasformandolo in nuovi, entusiamanti piatti.

Il primo è “In Cucina io non Spreco”, ricettario nato dalla collaborazione tra Syngenta, La Cucina Italiana e Fondazione Banco Alimentare Onlus, che vuole promuovere comportamenti virtuosi anche a livello domestico - grazie a suggerimenti di chef e agricoltori consentirà di veicolare consigli e buone pratiche contro lo spreco alimentare.

Il secondo è stato ideato perché imparare a recuperare il cibo ha un valore educativo, che supera di gran lunga quello economico. E anche in ambito familiare è fondamentale considerare il cibo come un dono prezioso da condividere con i propri cari, amici e vicini di casa nei momenti di festa, così come nella quotidianità. Ci auguriamo che queste ricette, preparate dagli chef dei grandi gruppi della ristorazione italiana, possano avere questo importante risultato: farvi recuperare il gusto e darvi gusto nel recuperare.

Scarica i due ricettari e... buona e gustosa lotta allo spreco!