Open House Banco Alimentare: appuntamento mercoledì 23 luglio 2014

Mercoledì 23 luglio 2014 è in programma la sesta edizione dell'Open House del Banco Alimentare dell'Abruzzo nella nostra sede in via Celestino V. Si tratta di una serata conviviale pensata per far conoscere da vicino a imprese, lavoratori e personalità la nostra opera e per intraprendere una collaborazione per la lotta allo spreco e alla fame.

Tema dell'edizione 2014 è



EMERGENZA ALIMENTARE ITALIA


Come ormai noto, con la riforma della Politica Agricola Comune Europea sono cambiati i meccanismi di sostegno alimentare agli indigenti dell'Unione Europea e questo ha determinato da alcuni mesi la diminuzione progressiva dei prodotti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare. Le nuove modalità concordate a livello comunitario con il nuovo piano Fead stentano a decollare e la nostra Rete sta affrontando, insieme agli enti caritativi, una vera e propria emergenza che penalizza oltre due milioni di poveri, di cui 40 mila in Abruzzo e Molise.

Per affrontare questa emergenza si è tenuta una Colletta Alimentare Straordinaria il 14 giugno, ma potremo superare questa fase assai difficile solo con la collaborazione di tanti.

Di tutto questo si parlerà nel corso dell'Open. L’evento inizierà alle ore 20.00 con la possibilità di visitare la struttura e, a seguire, la cena di gala, durante la quale si alterneranno momenti conviviali a brevi presentazioni del nostro operato.

La serata sarà poi anche l’occasione per sostenere economicamente il Banco Alimentare dell’Abruzzo.
 
Le aziende interessate a partecipare possono contattare il direttore del Banco Alimentare dell'Abruzzo, Cosimo Trivisani, ai numeri 085 4313975 o 335 7750780.