Spesa Sospesa, a Pescara raccolti oltre 1200 kg di prodotti

La solidarietà ha battuto la crisi anche in questa terza edizione de La Spesa Sospesa, la colletta organizzata dalla Conad di via Milano, a Pescara, in collaborazione con il Banco Alimentare dell'Abruzzo. Nella settimana dal 23 al 29 marzo sono stati raccolti oltre 1.200 kg di prodotti alimentari a lunga scadenza, grazie alla straordinaria generosità della clientela del supermercato, che ancora una volta ha collaborato con grande disponibilità alla riuscita dell’iniziativa. A questo quantitativo è andato ad aggiungersi un carrello colmo di prodotti Conad che il direttore del punto vendita, Fabrizio Costantini, ha consegnato al presidente e al direttore del Banco Alimentare Abruzzo, Luigi Nigliato e Cosimo Trivisani.

“La Spesa Sospesa è un’iniziativa di grande valore perché permette al Banco Alimentare di essere presente per una settimana con i suoi volontari in una zona della città e a chi fa l’imprenditore di vedersi comunque coinvolto nella nostra realtà – ha detto Nigliato -. E’ un progetto che spero abbia un respiro lungo in modo da estendersi anche ad altre realtà, città e regioni”.

I prodotti alimentari raccolti con La Spesa Sospesa saranno così suddivisi nella distribuzione: quelli per l’infanzia verranno consegnati alla Casa della Mamma e del Bambino gestita dal Volontariato Vincenziano, gli altri saranno in parte messi a disposizione della mensa di San Francesco e in parte del Banco di Solidarietà di Pescara.

“Sono davvero contento di constatare che, anche questa volta, i nostri clienti hanno compreso lo spirito de La Spesa Sospesa facendoci superare i quantitativi raccolti nelle passate edizioni – ha affermato Fabrizio Costantini -. Ritengo che iniziative come questa vadano riproposte soprattutto sotto le feste, un periodo in cui si sente in particolar modo il disagio legato alla condizione di bisogno. Ringrazio di cuore chi ha donato e tutti i volontari del Banco Alimentare, che per una settimana sono stati presenti nel supermercato con grande disponibilità e sensibilità”.

La prima edizione de La Spesa Sospesa, organizzata in occasione della scorsa Pasqua, aveva consentito di raccogliere 900 kg di prodotti, saliti a 1.100 kg in occasione della seconda edizione, a ottobre 2014.