Torna l'Open House - Banco Alimentare Aperto

Venerdì 15 luglio, presso la sede del Banco Alimentare dell'Abruzzo in via Celestino V, si svolgerà una nuova edizione dell'Open House, serata conviviale con cena di gala pensata per far conoscere al mondo dell’imprenditoria l'esperienza del Banco Alimentare.

Giunto alla sua terza edizione, l'evento rappresenta una significativa opportunità per incontrarsi, conoscersi, visitare la struttura, scambiare opinioni, intraprendere percorsi comuni di partenariato, e conoscere le iniziative del Banco. Il tutto in una cornice piacevole, in cui la buona tavola si affianca alla bella musica.

In particolare, durante la serata sarà presentato Siticibo, il progetto che rappresenta la prima sperimentazione italiana della legge 155 del 2003, più nota come “Legge del Buon Samaritano”. Tale iniziativa prevede il recupero di cibo cotto e fresco dalla grande distribuzione organizzata, e prenderà il via anche in Abruzzo e Molise nel corso del 2011, un anno significativo in quanto “Anno Europeo del volontariato”.

Chi fosse interessato a partecipare alla serata può contattare la sede del Banco al numero 085 4313975.

Per visualizzare la photogallery dell'edizione 2010 clicca qui.