Ventennale

Dal 1997, la lotta alla fame è un'esperienza concreta anche in Abruzzo e Molise: veniva fondato, in quell'anno, il Banco Alimentare dell'Abruzzo, una delle ventuno sedi locali della Rete Banco Alimentare. Gli ultimi mesi del 2016 e tutto il 2017 sono stati un'occasione speciale per rivivere venti anni entusiasmanti, e per progettare insieme il futuro di un'opera sempre più al servizio dei poveri di Abruzzo e Molise. Con, nel cuore, la gratitudine per la grande fiducia che ci è stata data da enti caritatevoli, istituzioni, imprese, volontari, cittadini, e il desiderio di continuare a costruire qualcosa di grande. Tutti insieme.

Banco Alimentare dell'Abruzzo: c'è qualcosa di grande tra di noi.

 

Visualizza la mostra sui 20 anni del Banco Alimentare dell'Abruzzo o scarica il pdf della mostra o del catalogo.

 

 

 

Guarda il video di presentazione del Ventennale!

 

 

Eventi e iniziative

 

13 luglio: Open House del Banco Alimentare, con imprenditori ed amici

30 giugno e 1 luglio: In festa contro lo spreco, convegno sulla legge antispreco e grande festa in piazza Salotto per i 20 anni del Banco Alimentare dell'Abruzzo

5 maggio 2017: convegno Quando la carità (ri)educa sulle pene alternative scontate in contesti sociali

24 febbraio 2017: debutta la mostra "C'è qualcosa di grande tra di noi" dedicata ai 20 anni del Banco Alimentare dell'Abruzzo.

Natale 2016: le aziende Coccione e Apicoltura Luca Finocchio realizzano regali solidali per il Banco Alimentare dell'Abruzzo.

14 ottobre 2016: aperitivo cenato con enti convenzionati e amici.