In memoria di un amico. Borse di studio intitolate al prof. Antonio Picariello.

In memoria del prof. Antonio Picariello, per noi amici del Banco Picus, ieri sono state consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli della Università Federico II di Napoli, cofinanziate dal Banco Alimentare Campamia.

Il nostro grande Picus è stato un professore universitario esemplare riconosciuto in tutto il mondo, un marito ed un padre eccezionale ma anche un grande amico per coloro che hanno saputo cogliere la grandezza del suo cuore. Ci lascia in eredità il suo sorriso, come segno di positività, e il suo giudizio carico di amore su ogni cosa.

“Sol chi non lascia eredità di aggetti, poca gioia ha nell’urna”, diceva Foscolo. Nella commozione della memoria viva è stato evidente che la vera ricchezza che un uomo lascia nel tempo è solo la gratuità dì una azione, di un rapporto, di un amore. Questa gratuità colpisce oggi tutti noi e ci impegna ancora dì più a costruire e a lavorare per il bene dì tutti.

Il Direttivo del Banco Alimentare Campania ha deciso di finanziare le borse di studio in memoria del prof. Picariello anche per il prossimo anno, raddoppiando il contributo stanziato.