In campo a Cantù “I buoni vincono sempre”

Rio Mare e la Pallacanestro Cantù hanno dedicato l’importante partita di campionato di basket serie A che il 4 maggio scorso ha visto sfidarsi a canestro le squadre di Cantù e di Varese ad un progetto di raccolta fondi a favore del Banco Alimentare della Lombardia per supportare le famiglie più bisognose sul territorio.

Per ogni biglietto venduto € 2 sono state devolute all’Associazione ed inoltre per l’occasione Banco Alimentare della Lombardia ha organizzato una lotteria dal titolo I buoni vincono sempre con ricchi premi offerti dagli sponsor Rio Mare e Pallacanestro Cantù. Nelle parole degli autori di questa generosa iniziativa la viva testimonianza della condivisione dei medesimi valori tesi alla risposta al bisogno che unisce realtà diverse come una prestigiosa azienda alimentare ed una nota società sportiva: “La collaborazione con il Banco Alimentare, avviata nel 2011, ha per Rio Mare un grande valore e  ci ha portato negli anni a sviluppare progetti sempre più importanti insieme alle persone che lavorano quotidianamente con impegno e dedizione per l’Associazione e con le quali si è creato un solido legame. Ne sono un esempio l'iniziativa di solidarietà "Un Tonno per tutti" giunta quest'anno alla sua terza edizione e la partita solidale organizzata nelle scorse settimane insieme alla Pallacanestro Cantù. – afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Rio Mare – Siamo impegnati da anni a promuovere i principi di un’alimentazione corretta ed equilibrata e a sostenere il territorio in cui operiamo, per questo pensiamo sia fondamentale intraprendere attività solidali insieme al Banco Alimentare che possano aiutare anche le famiglie in difficoltà a rispondere in modo adeguato al proprio fabbisogno alimentare”.

“Abbiamo sostenuto con grande piacere il Banco Alimentare perché il nostro club è storicamente attento alle iniziative di carattere sociale e di promozione della solidarietà. – commenta il Vice Presidente della società bianco-blu Andrea Mauri – Non a caso un punto fondamentale della nostra mission è quello di impegnarsi per migliorare la qualità di vita di chi è in difficoltà.”