Pietro Maugeri nuovo presidente del Banco Alimentare della Sicilia

Pietro Maugeri dal 26 gennaio scorso è il quinto presidente alla carica del Banco Alimentare della Sicilia onlus dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 e subentra a Fabio Prestia che prosegue il suo impegno all'interno del direttivo: “Il mio non è un abbandono - ha dichiarato Prestia - ma un reale e più che cordiale passaggio di testimone dovuto alla necessità di dover dedicare del tempo a nuovi impegni personali. Sarebbe impossibile, per me, lasciare completamente questo impegno che mi ha regalato tanta ricchezza. Sono certo che Maugeri è la scelta giusta, ha iniziato la sua attività all'interno del Banco Alimentare nel 2002 con il servizio civile. Da allora - ha concluso Prestia - ha dedicato al Banco Alimentare tempo e passione”.

Nuova governance, dunque, per il Banco Alimentare della Sicilia onlus oltre al nuovo presidente eletti anche i nove componenti del Consiglio direttivo. L'elezione si è svolta durante l'assemblea dei soci, presieduta da Fabio Prestia, riunitasi per rinnovare le cariche arrivate a fine mandato.

Il nuovo Consiglio direttivo è composto da Pietro Maugeri (presidente) e nove consiglieri: Duilio Favata, Fabio Prestia, Alessandro Boccadifuoco, Fernando Rizza, Teresa Maria La Rosa, Simone Riggi, Giuseppe Ingrassia, Fabio Costalunga e Giuseppe Longo.